Sanremo: 21enne positivo al Covid fermato in moto in quarantena e senza assicurazione
Voleva farsi un giro serale in sella alla sua moto pur essendo positivo al Covid, ma è stato scoperto e passerà dei guai seri. È successo a Sanremo dove un ragazzo è stato fermato dalla polizia locale per dei normali controlli di routine. Il maxi scooter su cui viaggiava, un T-Max 500, è risultato senza assicurazione e revisione ma nella fase di compilazione è emerso un dettaglio molto particolare.
Come riportato da La Stampa, dopo aver consegnato il documento alle forze dell’ordine è stato infatti accertato che il 21enne risultava nell’elenco di coloro che sono sottoposti a quarantena.
Ma non è finita qui. Il giorno dopo il giovane ha nuovamente violato l’obbligo di restare nella propria abitazione presentandosi di fronte alla sede della polizia municipale urlando, senza mascherina: “Ridatemi lo scooter. Pago la multa, lo rivoglio, mi serve”.
E, nonostante abbia ricevuto una risposta negativa sulla restituzione del mezzo, il 21enne non si è arreso tornando per una terza volta alle porte del Comando della polizia per inveire contro gli agenti, insultandoli.
Per questo, oltre alla denuncia per mancato obbligo dell’isolamento per soggetti positivi al Covid-19, alla sanzione per mancanza dell’assicurazione di 866 euro più decurtazione di 5 punti e a una multa di 173 euro per mancanza della revisione, è stato denunciato anche per oltraggio a pubblico ufficiale.
prevedo un brillante un futuro da pregiudicato