Francia, 10 km contromano e non per errore: qui le manette sono pure poco
Erano le 21.30 quando un automobilista rumeno ha guidato per 10 km in contromano sull'autostrada A40 in Francia. La sua corsa si è fermata quando la Polizia lo ha arrestato. Il 58enne è stato sottoposto a test per verificare l'assunzione di droghe o alcool, entrambi negativi. Interrogato sul motivo della manovra ha risposto agli agenti che avendo perso il biglietto del pedaggio è andato nel panico. Alla vista del casello, non sapendo come comportarsi, ha fatto inversione a U.
Fortunatamente gli agenti hanno immediatamente individuato il veicolo in contromano e sono stati in grado di chiudere l'ingresso e l'uscita del tunnel della Vuache, verso il quale l'uomo stava guidando.
La Polizia della gendarmeria di Saint-Julien-en-Genevois è allora intervenuta bloccando e arrestando l'autista che ora affronterà le corti francesi a novembre, a Thonon-les-Bains. Solo il caso non ha trasformato questo grave errore in una tragedia. Nella maggior parte dei casi infatti si conclude con un frontale dall'esito spesso mortale.
-
lupus30, Albiate (MB)Ennesima prova che la demonizzazione della sola alta velocità come succede in italia e’ per ottenere cassa e non sicurezza. Ormai siamo al livello che chi va a 150 al ora in autostrada e’ concentrato e ha le mani sul volante, mentre il resto dei “sicuri” si distrae e fa cavolate fatali
-
DettoFatto, Lodi (LO)Beh quest'uomo è un totale deficiente, nel senso letterale e non volgare del termine. Io gli farei una perizia psichiatrica, per stabilire se ha senso lasciargli la patente in mano. Se a 58 anni fai una cazzata del genere, vuol dire che hai dei problemi seri. Che sia rumeno o finlandese conta poco.