Genova, l’autovelox fisso miete multe: ordigno per farlo saltare in aria
Hanno agito di notte, quando il traffico è limitato e, visti i tempi, ridotto al minimo a causa delle restrizioni per il contenimento del contagio da Covid19, anche su una strada solitamente frequentata come la Guido Rossa, alle porte di Genova. Una arteria in cui, da qualche tempo, era attivo “Celeritas”, un tutor con rilevamento della velocità divenuto l’incubo degli automobilisti e dei motociclisti della zona. Qualcuno deve aver perso la pazienza, ma anche la ragione e il senso della misura.
Perché l’altra notte, appunto, ignoti hanno piazzato un ordigno a fianco alla centralina del tutor, facendola saltare in aria. Alle tre di notte, riferiscono dalla Polizia Locale di Genova, il macchinario ha smesso di funzionare. Sull’accaduto, come riferisce il Secolo XIX, sta ora indagando la Polizia Locale, nel tentativo di individuare elementi utili che possano consentire di identificare gli autori del gesto. Intanto sono state avviate tutte le procedure per riparare l’attrezzatura danneggiata. Ci vorrà qualche giorno, ma le multe torneranno a fioccare.
-
stambecco, Bologna (BO)Giusto così, non merita altra fine. Azione - reazione.
-
francesco.giuliani5644, L'Aquila (AQ)Ad una azione ingiusta, volta soltanto a far cassa, finalmente ne corrisponde una altrettanto ingiusta, ma estremamente coerente. Che sia l'inizio di una lunga serie.