Eicma
Grande pubblico per Bayliss e per la nuova 1098 R allo stand Ducati
-
Grande pubblico per Bayliss e per la nuova 1098 R allo stand Ducati
Scrivi un commento
Grande l’afflusso di visitatori allo stand Ducati per ammirare le novità della Casa motociclistica italiana appena laureatasi Campione del Mondo nella classe MotoGP. Già dalle prime giornate del Salone la stampa e gli operatori del settore hanno affollato lo stand Ducati al padiglione 18.
Troy Bayliss, l’australiano pilota ufficiale Ducati Corse, ha voluto visitare EICMA, vedere le fantastiche novità Ducati per il 2008, come il nuovo Monster 696 (già definito dalla stampa internazionale la “regina del salone”), la performante 1098R e l’agile e leggera 848, cogliendo l’occasione per incontrare tutti i suoi tifosi che lo hanno festeggiato con affetto e tanto entusiasmo.
L’attenzione di Bayliss non poteva che essere per la nuovissima Ducati 1098 R, la nuova supersportiva “made in Borgo Panigale”, con la quale il prossimo hanno parteciperà al Campionato Mondiale Superbike insieme al nuovo compagno di squadra Michel Fabrizio.
La nuova 1098 R si presenta come la più potente e leggera bicilindrica mai costruita dall’azienda di Borgo Panigale, con il rapporto coppia/peso più elevato tra tutte le supersportive. I numeri parlano da sé, sono ben 180 i CV a disposizione di questa ipersportiva, associati ad una strepitosa coppia di 13,7 kgm e caratterizzati da tecnologia e componentistica normalmente riservate al mondo racing, come l’esclusivo DTC (Ducati Traction Control), vero e proprio controllo di trazione destinato all’uso in pista, presente per la prima volta su un veicolo di produzione Ducati. Versione estrema destinata alla pista ma godibile anche su strada, il massimo in termini di tecnologia e performance con una serie di esclusive innovazioni mutuate direttamente dall’esperienza Ducati Corse sia in GP che in Superbike.
“La moto è davvero fantastica - ha detto Troy Bayliss, salendo sulla moto esposta allo stand Ducati, circondato dal numeroso pubblico - e non vedo l’ora di fare i test e soprattutto di guidarla il prossimo anno nel Campionato Superbike.”
Insieme a Troy Bayliss c’era anche il giovane pilota genovese Nicolò Canepa, neo laureato Campione del mondo 2007 nella classe Superstock 1000, con la 1098 S al suo debutto in gara.
Tutte le informazioni sulla gamma Ducati 2008 sono disponibili all’indirizzo http://www.ducati.com/it/bikes/index.jhtml
Commenti
Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento