Green pass, obbligatorio da ottobre per dipendenti pubblici e ristoratori
Da ottobre ulteriore stretta: il green pass diventa obbligatorio per i dipendenti pubblici e per tutti quelli lavorano in settori dove il certificato è obbligatorio per i clienti. In particolare quindi ristoranti e bar, ma anche gestori di palestre e addetti ai trasporti a lungo raggio. L'obbligatorietà del Green Pass per i dipendenti pubblici si spera convinca anche l'ultimo 10% di non vaccinati a provvedere nelle prossime settimane.
Il Decreto sarà approvato in settimana e verranno lasciati almeno 15 giorni di tempo ai non vaccinati per provvedere alla prima dose. Non è ancora certa la data di entrata in vigore ma potrebbe essere già il 27 settembre oppure il 4 ottobre. La vaccinazione continua ad essere la priorità e l'arma più affilata. Il Governo quindi va con decisione in questa direzione nonostante la contrarietà della Lega. Si parla già della terza dose per le categorie fragili e di una road map che nei prossimi tre mesi si destreggerà tra prudenza e riaperture.
Domani, dopo l'audizione del ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, si conosceranno maggiori dettagli anche sulle norme in materia di sicurezza relative alle scuole. Ancora aperto il tema dell'obbligo del green pass per gli studenti delle superiori.
Non so tu ,io mi ritrovo con esercenti di bar,amici da tanti anni,che hanno deciso di non vaccinarsi,pur con motivazioni a mio giudizio poco credibili,si stanno verificando situazioni alquanto anomale molte volte create dalla stupidità dell'uomo!Ciao!