Gunbus 410. Una moto con motore V-Twin 6728 cc da 350 cv
Solitamente quando una persona smette di lavorare e arriva finalmente a godersi la meritata pensione, cerca nel tempo libero di dedicarsi maggiormente a tutte quelle passioni che durante il periodo lavorativo non è riuscito a coltivare o portare avanti come uno vorrebbe. Ecco che il capo della Leonhardt Manufacturing, Clemens F. Leonhardt, ritiratosi dalla sua attività ormai da qualche anno ha deciso di dar sfogo alla sua creatività e passione cimentandosi in un progetto molto ambizioso, realizzare una moto dalle dimensioni extra large, la Gunbus 410.
Le caratteristiche tecniche hanno, come dire, un certo peso. A spingere questa enorme motocicletta c'è un motore V-Twin da 45° da 6728 cc, capace di sprigionare 350 CV con una coppia di 710 Nm a 1.900 giri/min, per un peso totale a secco di 650 kg. Il cambio è solo a tre marce, con l'aggiunta della retromarcia per poter essere facilitati nelle manovre da fermo. Il nome Gunbus deriva appunto da un aereo britannico della seconda guerra mondiale di cui è stato utilizzato il propulsore. Sappiamo bene che le dimensioni contano e in questo caso la Gunbus 410 ha una lunghezza di 2,4 metri, un'faltezza della sella da terra di 800 mm, con un cerchio da 38 pollici all'anteriore e 42 pollici al posteriore. Il telaio ovviamente è stato realizzato dalla stessa Leonhardt Manufacturing.
Per chi volesse acquistare la Gunbus 410 da tenere "comodamente" nel proprio box, prodotta in pochi esemplari, dovrà essere pronto a tirar fuori ben 250.000 euro. Un prezzo esagerato, come del resto lo è la stessa Gunbus 400.
Che ca........!
Non oso immaginare il malcapitato che perde l'equilibrio in manovra da fermo e viene irrimediabilmente schiacciato dai modici 650 kg.
Immagino anche la bellissima dinamica in movimento con la moto che va sempre dritta qualsiasi spostamento si faccia con il corpo.
250000 dollari di idiozia.
Forse era meglio se continuava a lavorare Clemens al posto di andare in pensione.