Stunt con la KTM Duke 200 per le strade del Brasile
Il giovane stunt rider sloveno Rok Bagoros e uomo di punta KTM, ha da poco terminato il suo giro in Brasile in sella alla piccola Duke 200. Le evoluzioni e la "danza" che Bagoros riesce a fare in sella alla sua moto non potevano che trovarsi in perfetta sintonia con i balli e i ritmi tipici della samba.
La scelta del Brasile, come città per esibirsi, non è stata del tutto casuale. Il paese sudamericano è conosciuto tra gli appassionati come culla dello stunt riding. Non a caso qui è nato uno degli stunter più famosi e bravi di questa disciplina e anche avversario in molti contest stunt dell'ormai famoso Chris Pfeiffer. Stiamo parlando del leggendario AC Farias, uno degli inventori di alcuni tra i più belli trick che si possano fare su una moto da stunt, alcuni presi in prestito addirittura dal mondo delle BMX.
«Quando ho saputo che mi sarei recato in Brasile con la mia Duke 200, per isibirmi al Salao Duas Rodas la più grande manifestazione motociclistica che si tiene in sudamerica, ho capito subito che avrei dovuto fare qualcosa di speciale per il pubblico.» Queste le parole del giovane Rok Bagoros. «L'idea è stata quella di provare a fare alcuni trick, che solitamente eseguo con la moto da trial, anche con la mia Duke. Provare a saltare come si fa con il trial non sembra difficile, ma farlo con una moto stradale è un po' più complicato di quanto sembra. Ma dopo esserci riuscito una prima volta, mi sono divertito così tanto che ho dovuto rifarlo altre dieci. Le strade di San Paolo sono qualcosa di incredibile, come lo sono i numeri che alcuni ragazzi riescono a fare con un pallone da calcio».
Durante il suo giro in Brasile, Rok ha ovviamente attirato numerosi appassionati che lo hanno seguito lungo le strade di San Paolo e chiesto ad ognuno cosa significasse il motociclismo per loro. La risposta è stata per tutti una sola, la passione!
-
TheBerronespolo, Rosignano Monferrato (AL)Bravissimo, come fanno? Però la brutta copia di Ronaldo con la maglia del Milan e le infradito è inguardabile...nemmeno sa palleggiare... :-)