#EICMAMOTOIT

Harley-Davidson a EICMA 2012

- Si aggiungono due nuovi modelli alla gamma Harley-Davidson 2013 già rivitalizzata dalla presenza delle versioni 110th Anniversary, CVO Breakout e Sportster Iron 883 Special Edition
Harley-Davidson a EICMA 2012

 

CVO Breakout è un modello Softail® in serie limitata proveniente dalla famiglia Harley-Davidson Custom Vehicle Operations™, motorizzata con il Twin Cam 110B™ a e caratterizzata da un look minimalista come ha spiegato Maurizio Ruvolo, nuovo Marketing Manager di Harley-Davidson – “ La Breakout è una moto spogliata di tutto ciò che non è essenziale e il suo designer, Mark Daniels le ha poi conferito l’aggressivo stile hot rod da competizione, con i parafanghi attillati che mostrano il pneumatico su entrambi i lati della moto”.
Due le colorazioni ad essa dedicate, caratterizzate da parti in acciaio lucidato a mano sul serbatoio e sui parafanghi e una terza colorazione che prevede la stesura a mano di uno stencil decorativo e la successiva applicazione del colore. Di grande effetto i nuovi cerchi cromati “Turbine”, che fanno il loro debutto sulla CVO Breakout già disponibile a 29.500 Euro.

La seconda novità esposta ad Eicma è la Sportster Iron 883 Special Edition, moto nata dall’estro di Harley-Davidson Italia, filiale della Casa di Milwaukee. Nera, sexy e cattiva si differenzia dalla standard grazie all’aggiunta di nuovi accessori originali, tra i quali,dragbar, specchietti montati sotto il manubrio, tubo freno in treccia aeronautica, comandi a pedale leggermente avanzati, pedane passeggero, sella Asy, sellino passeggero e ammortizzatori posteriori ribassati. Un altro tratto distintivo di questa Harley-Davidson sta nella cover filtro aria, appositamente realizzata con logo Special Edition e bandiera tricolore. Motore e telaio sono rimasti di serie, così come la carrozzeria in tinta nera e dallo stile essenziale. Anche il prezzo dello Sportster Iron 883 Special Edition è essenziale: 9.800 Euro chiavi in mano.

 

  • Sporty4951
    Sporty4951, Treviolo (BG)

    visita stand HD

    Hai ragione Lostboi, tuttavia, secondo me bisogna anche considerare che HD si e' sempre rivolta ad un pubblico che puo' permettersi di spendere "certe cifre" sia per l'acquisto della moto sia per l'eventuale customizzazione . E' molto difficile trovare qualcuno al di sotto di quaranta/ cinquanta anni che possa spendere cosi' tanti soldi.

    Penso inoltre che le persone piu' giovani siano piu' interessate a moto piu' veloci e che uno di 40/50 anni non sogni di ritornare ai tempi di easy rider visto il ns tipo di strade, il loro stato ed il traffico.

    Opinione personale chiaramnente.
  • Lostboi
    Lostboi, Genova (GE)

    Dopo aver visitato lo stand HD a Milano..

    Posso dire che se fossi in azienda sarei un poco preoccupato per il futuro.. non c'era uno e dico un solo visitatore presente in stand sotto i 45-50 anni. Tutti brizzolati a sognare di tornare ai tempi di easy rider con le varie moto.

    Passata questa generazione ed essendo totalmente incapace di evolversi e generare un benche minimo entusiasmo nei giovani che cosa farà la HD in futuro?

    E non si dica che la cosa vale per tutte le custom.. perchè allo stand headbanger c'era gente di ogni età...
Inserisci il tuo commento