Harley-Davidson Fat Boy elettrica? Eccola

- Le normative sempre più restrittive portano a cercare soluzioni alternative davvero singolari, come quella di un preparatore giapponese che ha "elettrificato" una H-D Fat Boy.
Harley-Davidson Fat Boy elettrica? Eccola

Con l'inasprirsi delle restrizioni sulle emissioni nei paesi di tutto il mondo, c'è un naturale interesse da parte di alcuni preparatori per le conversioni EV delle moto termiche.
Le intrinseche limitazioni in termini di spazio delle moto, rendono le conversioni difficili e sfidanti.
In Giappone, e più precisamente nella prefettura di Tochigi a Utsunomiya, da oltre vent'anni c'è un preparatore specializzato in tutto ciò che riguarda Harley-Davidson. 

Il suo nome è OZ Motors, e si è cimentato su un prototipo, che sperano diventi un kit di conversione EV per la Harley-Davidson Fat Boy, dedicato agli appassionati che hanno a che fare con le norme sempre più severe sulle emissioni in Giappone .
L'attuale proprietaria di High Field Yuko Ueno, moglie di Makoto (ideatore del progetto scomparso prematuramente), ha portato avanti il progetto come una missione, insieme al resto del suo team e a OZ.
Per ottenere un'autonomia decente, hanno montato due pacchi batteria dove ci sarebbero state le borse laterali rigide e, a quanto si dice, possono percorrere tra 99 e 136 miglia con una singola carica.
Uno dei vantaggi di questa Fat Boy convertita in EV è che può essere guidata in Giappone da motociclisti che hanno solo la patente per moto di media cilindrata.
Il prezzo del Kit si aggirerebbe tra i 3.000 e i 6.500 dollari.
Voi riuscireste a stravolgere un mostro sacro come questa H-D pur di usarla?

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento