Harley Davidson LiveWire: “Firts Strike” per una buona azione
Tempi speciali richiedono azioni speciali. Ed è così che Harley-Davidson ha deciso di realizzare una particolare LiveWire da mettere all'asta, il cui ricavato totale andrà all'associazione United Way per sostenere le sue iniziative a favore delle persone colpite dal Coronavirus negli USA.
L'esemplare, non ancora costruito, sarà il numero 500 della serie “First Strike” che contraddistingue il primo lotto di 500 LiveWire prodotte.
L'asta è curata da Bonhams, che in questa occasione rinuncerà alle sue commissioni, è iniziata il 12 maggio e si chiuderà il 26 prossimo.
La moto, nella foto in alto, si segnala per la verniciatura e la grafica dedicate appositamente a questo esemplare (un particolare colore argento con fregi lime) e per una serie di accessori fra i quali il cupolino, il guscio copri serbatoio e il codino realizzati in fibra di carbonio.
L'asta è aperta a tutto il mondo, ma la moto potrà essere registrata e conservata soltanto negli Stati Uniti.
Chi si aggiudicherà l'asta, assieme a un suo accompagnatore, riceverà biglietti aereo e ospitalità in un albergo di Milwaukee per la cerimonia di consegna della moto e per un tour in azienda, al museo e agli archivi Harley-Davidson.
La base d'asta è di 35.000 dollari (la LiveWire negli Usa ne costa 30.000) e Bonhams contavano di chiuderla almeno a 45.000: ma già oggi si è arrivati alla cifra di 48.000 dollari...