Harley-Davidson Parma: una Road King snella e aggressiva
Le Harley possono piacere o meno, ma osservando questa Road King Classic personalizzata da Roberto Demaldé di H-D Parma è impossibile non concordare sull'eleganza e l'equilibrio del lavoro svolto. Contrariamente alla tendenza della personalizzazione di questo genere di modello, qui la moto è stata spogliata fino al più rigoroso minimalismo fino a diventare veloce ed aggressiva - termini che raramente si associano alla Luxury Tourer di Milwaukee.
Il lavoro è stato fatto attingendo a piene mani dal ricchissimo calogo di accessori originali H-D con alcune notevoli eccezioni: gli ammortizzatori posteriori Ohlins, lo scarico (in tono con il minimalismo già citato) nonché pedane, sella e fianchetti realizzati artigianalmente.
La lista delle modifiche comprende cerchi in lega, dischi freno flottanti, manubrio con relativi comandi a leva, tappo serbatoio a scomparsa con indicatore livello carburante a led, luce posteriore a led. L'adozione dello scarico è stata gestita accordando aspirazione e gestione motore attraverso l'adozione di un filtro più aperto e di una centralina aggiuntiva.
La tinta è la Scarlet Red originale Harley-Davidson. Il risultato è piaciuto così tanto che il proprietario, che aveva realizzato questa special per uso personale, non ha nemmeno avuto il tempo di godersela: un cliente, vista la moto, se ne è innamorato e l'ha chiesta subito per sé...
DA LEGGENDA!!
bellissima