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Harley-Davidson vende MV Agusta a Castiglioni

- La Casa americana ha ceduto MV Agusta a Claudio Castiglioni, che era rimasto presidente dell'Azienda italiana al tempo della cessione


HARLEY-DAVIDSON DEFINISCE LA VENDITA DI MV AGUSTA

 

MILWAUKEE, 6 Agosto 2010
Harley-Davidson, Inc. (NYSE : HOG) ha concluso la vendita della sua filiale, MV Agusta, a Claudio Castiglioni e alla sua compagnia di totale proprietà, MV Agusta Motor Holding, S.r.l..
Castiglioni è il precedente proprietario della fabbrica italiana di moto e ha svolto il ruolo di presidente di MV Agusta dal 2008, da quando cioè Harley-Davidson ha acquisito l’azienda.

Nell’ottobre 2009, Harley-Davidson ha annunciato l’intenzione di vendere la MV Agusta come previsto dalla nuova strategia aziendale, per focalizzare le risorse sul brand Harley-Davidson. Da allora, Harley-Davidson ha aperto le trattative con vari potenziali compratori di MV Agusta.

"MV Agusta è un brand glorioso e auguriamo al Sig. Castiglioni così come ai dipendenti dell’azienda il meglio” ha detto Keith Wandell, President e Chief Executive Officer di Harley-Davidson,.
“La decisione di disinvestire dalla MV Agusta riflette la strategia di focalizzare i nostri sforzi e i nostri investimenti sul brand Harley-Davidson, poichè crediamo che questo costituisca la via ottimale per una crescita a lungo termine”.

Harley-Davidson, Inc. è l’azienda madre del gruppo di aziende che operano sotto il nome di Harley-Davidson Motor Company (HDMC), Harley-Davidson Financial Services (HDFS) e Buell Motorcycle Company (Buell).
 

  • madmax67
    madmax67, Poggio Berni (RN)

    1 euro

    1 euro, tanto è costata a Castiglioni il riacquisto del marchio MV!
    Castiglioni è un genio, altroché! Qualche anno fa ha sfilato qualche milioncino a quelli della Proton ed ora ne ha sfilati un bel po' anche ad HD! Che dire, se ci prova forse riesce pure a vendere il colosseo ai giapponesi!
    Come risposta agli altri commenti, ricordo che Castiglioni fa moto per sua passione personale, non gli interessa granché venderle. Se avesse voluto avrebbe potuto già da tempo rilanciare il marchio Cagiva con qualche moto di mercato, magari continuare a sviluppare la Raptor o il Navigator, progenitore del Multistrada che tanto ha dato a Ducati (tanto da appropriarsi pure la paternità dell'idea) .
    Con dei modelli del genere avrebbe potuto finanziare lo sviluppo di quei gioiellini da corsa che sono le Emmevi, così come Ducati continua a sopravvivere grazie alle vendite delle Monster da 7000 euro, non certo grazie alle 1098 da 20000!
  • Spazz8615
    Spazz8615, Casatenovo (LC)

    vista come è messa l'Harley economicamente,meglio che MV la faccia fallire un italiano a sto punto.. (sono ironico). Non naviga in floride acque,tutt'altro..
    L'MV è la ferrari del motociclismo,non si può pretendere di avere tutto per una tazza di latte,oltretutto la s1000rr costa come l'F4,quindi neanche esageratamente fuori mercato e la brutale nuova è l'anti street-fighter.
    Notoriamente tutte queste maxi naked sono comodissime per il passeggero e propense al turismo vero? ma per piacere,le moto comode per andare in due sono altre,se si vuole una moto di una categoria non adatta allo scopo per cui è nata,ci si adatta a basta,ma non si può pretendere ne di andare a fare il tempo al mugello con un gs nè di fare trial col 916.
    speriamo solo che il dio del motociclismo guardi giu..
    ciao
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