HellsGate 2019. A Christmas Nigthmare
Quello che vedete come un angolo di quiete, è il momento felice del Natale. Fantastico, però non illudetevi che sia magari una via di fuga. Non lo è. È un attimo fugace di tregua, genuinamente sentimentale, diversivo, affettivamente ristrutturante, ma passeggero.
Il 1° di gennaio, risvegliandovi nell’anno nuovo, sarete già nel tempo di un momento chiave. È il giorno in cui apriranno le iscrizioni a HellsGate 2019.
Venerdì 15 e sabato 16 febbraio 2019. Una Porta d’ingresso: Il Ciocco, un solo Cancello di uscita, HellsGate. Nessuna via di scampo! La Porta della Leggenda dell’Enduro è aperta…
Venerdi, dalle 14,30. Iscrizioni, Verifiche tecniche, composizione del paddock degli eroi. Il pubblico e gli assi di HellsGate 2019 insieme. Momenti di grande pace surreale, culmine di Prologo, la “Prova” Metzeler delle 18:30. Poi la festa la sera, HellsGate Party alla locanda Alla Posta.
Non fate tardi. HellsGate 2019 torna alla sua forma intollerante alle 07:00 di sabato mattina, 16 Febbraio, con il “Confronto” della Speciale del Porcospino, una manciata di chilometri letali sull’anello di 27, un giro dietro l’altro fino alle 14:30. Filtro di fiele e allucinazioni da fatica per scremare i 30 finalisti. Purezza dell’Enduro!
Tempo di montare i fari sulle Moto. Poco. Di guardare a Valle del Ciocco. Invano. Nessuna via di scampo. Alle 15:30 è inferno. Prova Speciale non-stop HellsGate Extreme. 18 chilometri di tortura in un loop implacabile. Giro dopo giro, stazione dopo stazione in un cinico gioco a eliminazione, fino alla spietata salita finale, l’impossibile Hells Peak delle 19:00. Finale epico sulla storica terrazza che si affaccia sull’Inferno de Il Ciocco.
Relax, mito, ripresa. Alba serena e fumi di nebbia dopo la battaglia. Domenica. HellsGate Lite, tutta un’altra storia, il sapore accessibile sul campo di una battaglia per un giorno possibile, la Cavalcata evocativa nello spazio e da un’angolazione affascinanti.
L'anno scorso all'HellsGate andò a finire così...