Honda Africa Twin CRF1000L: foto spia in allestimento touring
C’è un’attesa quasi incredibile per la nuova Honda Africa Twin. Dopo i vari teaser rilasciati dalla Casa madre stavolta tocca ad una foto spia dei colleghi britannici di Visordown, che grazie ad una fonte tedesca hanno sorpreso un prototipo dell’attesissima bicilindrica entrofuoristrada nelle vicinanze del centro test Honda di Offenbach, impegnata in una serie di test fra cui veloci puntate autostradali.
E’ interessante notare il differente allestimento rispetto alle immagini fin qui viste e al prototipo True Adventure di EICMA, con un plexi del cupolino maggiorato e un trittico di valige prettamente touring montati sul prototipo della foto. A parte le possibilità fuoristradistiche offerte dal cerchio anteriore da 21” e da un peso in ordine di marcia orbitante attorno ai 200kh, la CRF1000L offrirà anche doti turistiche grazie ad un bicilindrico parallelo potente (100cv) e dotato di cambio automatico DCT.
Resta poco da attendere: vi confermiamo infatti che saremo protagonisti di una prima presa di contatto subito dopo l’estate. E l'arrivo del modello dai concessionari già nel mese di novembre.
Foto: Visordown
Sul peso aspetterei a cantar vittoria, i dati dichiarati sono sempre uno specchietto per le allodole, mentre l'affidabilità e la qualità le honda erano un riferimento anni fa, oggi ci sono molte altre moto che vanno altrettanto bene mentre per la qualità basta guardare una Transalp 700 per capire la "caduta" che c'é stata.
Per me é una moto che potrebbe aver successo se costasse 10.000E non di più, comunque vedremo... ora si può dire tutto e il contrario di tutto. Che é inconfutabile é che l'africa Twin quando é uscita era "un altra cosa" rispetto alla concorrenza, questa no.