Honda al Motor Show di Bologna
Protagoniste del Moto Racing Paddock Show, accanto alla RC212V MotoGP del Team San Carlo Gresini che il prossimo anno verrà affidata a Marco Melandri e Marco Simoncelli, saranno quindi anche molte novità Honda - fra cui spicca la “prima” italiana della VFR1200F, l’affascinante Road-Sport con motore 4 cilindri a V di 76 gradi, ABS Combinato e tanti brevetti esclusivi che l’hanno eletta protagonista indiscussa del mercato 2010.
Esposte anche numerose Honda “made in Italy” (ovvero prodotte nello stabilimento Honda Italia di Atessa), fra cui si distingue la SuperNaked sportiva CB1000R - nell’inedita colorazione rossa con telaio nero (versione eXtreme). Altri debutti nazionali riguardano la nuovissima CBF1000 (motore 4 cilindri con telaio in alluminio e parabrezza regolabile) e le maxienduro Varadero 1000 e Transalp che, dal prossimo anno, saranno anch’esse prodotte in Abruzzo. Non mancheranno gli scooter, capitanati dal raffinato SW-T400 fino alla famiglia SH125i/150i/300i, best seller italiani che nel solo 2009 hanno superato le 45mila unità vendute (nelle tre diverse cilindrate).
Ma l’ampio spazio riservato al team San Carlo Gresini al Motor Show sarà anche la miglior vetrina per le moto “racing” della Honda che partecipano (e vincono) nei vari campionati e Trofei – grazie al supporto della squadra corse romagnola come nel caso delle NSF100 4 tempi, vere e proprie “moto da corsa di piccole dimensioni e cilindrata” prodotte dall’HRC, e che in Italia danno vita a tre combattuti trofei affollati di teenager e piloti in erba: l’Honda Italia Racing Trophy (HIRP), il Trofeo NSF100 Junior e l’NSF100 Extreme.
In esposizione anche la RS125GP del San Carlo Junior Team, la Hornet 600 e la CBR600RR – ovvero le moto dei vincitori dei rispettivi trofei monomarca Honda; naturalmente, di quest’ultimi due esemplari non mancheranno le relative versioni stradali. L’area espositiva si completa con altri modelli “top” della casa dell’Ala, come l’automatica DN-01, la maestosa Gold Wing con airbag di serie, l’affidabile CBF600S, la custom Shadow 750 Spirit ed il pratico scooter PS125i.
Inoltre, Martedì 8 dicembre 2009, l’hospitality del Team Gresini accoglierà i tanti giovani participanti alla “Premiazione Campioni Honda 2009”: alle ore 11:30 la Honda Italia premierà infatti tutti coloro i quali, a livello nazionale ed internazionale, hanno tenuto alto il DNA sportivo dell’azienda partecipando, correndo e vincendo con moto Honda nei vari Campionati Nazionali di ogni categoria, dalla pista al motocross, all’enduro - fino ai giovanissimi in sella alle NSF100.
-
mixsil01, magnago (MI)La cb1000 r è bella, ma chiamarla Extreme per aver cambiato solo un abbinamento cromatico... il nome extreme, per la mia personale interpretazione, implica il cambio di 2 cose principali: cerchi e marmitta. I cerchi perchè il posteriore a 4 razze curvate, e' bello ma non fa onore alla line della moto (meglio dei Marvic penta) e la marmita, signori, va cambiata , specie quella placca cromata che non ha nè forma nè grazia e non fa la sua bella figura addosso a quella moto (alla quale hanno fatto critiche per il fanalino tondo anteriore che non c'entra con la linea della moto). L'ho anche vista con il solo terminale e devo dire che non ci siamo lo stesso per la grandezza del catalizzatore. Insomma, cerchi, completo e una sobria aerografia e allora si che si può usare il nome EXTREME.