fiere

Honda al Motor Show di Bologna

- Gli appassionati della Casa alata potranno ammirare le novità più attese del 2010 nell’area del Team San Carlo Gresini, Padiglione 36 del Motor Show di Bologna (4-8 dicembre)

Protagoniste del Moto Racing Paddock Show, accanto alla RC212V MotoGP del Team San Carlo Gresini che il prossimo anno verrà affidata a Marco Melandri e Marco Simoncelli, saranno quindi anche molte novità Honda - fra cui spicca la “prima” italiana della VFR1200F, l’affascinante Road-Sport con motore 4 cilindri a V di 76 gradi, ABS Combinato e tanti brevetti esclusivi che l’hanno eletta protagonista indiscussa del mercato 2010.

CB 1000R eXtreme
CB 1000R eXtreme

Esposte anche numerose Honda “made in Italy” (ovvero prodotte nello stabilimento Honda Italia di Atessa), fra cui si distingue la SuperNaked sportiva CB1000R - nell’inedita colorazione rossa con telaio nero (versione eXtreme). Altri debutti nazionali riguardano la nuovissima CBF1000 (motore 4 cilindri con telaio in alluminio e parabrezza regolabile) e le maxienduro Varadero 1000 e Transalp che, dal prossimo anno, saranno anch’esse prodotte in Abruzzo. Non mancheranno gli scooter, capitanati dal raffinato SW-T400 fino alla famiglia SH125i/150i/300i, best seller italiani che nel solo 2009 hanno superato le 45mila unità vendute (nelle tre diverse cilindrate).

Ma l’ampio spazio riservato al team San Carlo Gresini al Motor Show sarà anche la miglior vetrina per le moto “racing” della Honda che partecipano (e vincono) nei vari campionati e Trofei – grazie al supporto della squadra corse romagnola come nel caso delle NSF100 4 tempi, vere e proprie “moto da corsa di piccole dimensioni e cilindrata” prodotte dall’HRC, e che in Italia danno vita a tre combattuti trofei affollati di teenager e piloti in erba: l’Honda Italia Racing Trophy (HIRP), il Trofeo NSF100 Junior e l’NSF100 Extreme.

CBF 1000
CBF 1000


In esposizione anche la RS125GP del San Carlo Junior Team, la Hornet 600 e la CBR600RR – ovvero le moto dei vincitori dei rispettivi trofei monomarca Honda; naturalmente, di quest’ultimi due esemplari non mancheranno le relative versioni stradali. L’area espositiva si completa con altri modelli “top” della casa dell’Ala, come l’automatica DN-01, la maestosa Gold Wing con airbag di serie, l’affidabile CBF600S, la custom Shadow 750 Spirit ed il pratico scooter PS125i.

Inoltre, Martedì 8 dicembre 2009, l’hospitality del Team Gresini accoglierà i tanti giovani participanti alla “Premiazione Campioni Honda 2009”: alle ore 11:30 la Honda Italia premierà infatti tutti coloro i quali, a livello nazionale ed internazionale, hanno tenuto alto il DNA sportivo dell’azienda partecipando, correndo e vincendo con moto Honda nei vari Campionati Nazionali di ogni categoria, dalla pista al motocross, all’enduro - fino ai giovanissimi in sella alle NSF100.

  • mixsil01
    mixsil01, magnago (MI)

    La cb1000 r è bella, ma chiamarla Extreme per aver cambiato solo un abbinamento cromatico... il nome extreme, per la mia personale interpretazione, implica il cambio di 2 cose principali: cerchi e marmitta. I cerchi perchè il posteriore a 4 razze curvate, e' bello ma non fa onore alla line della moto (meglio dei Marvic penta) e la marmita, signori, va cambiata , specie quella placca cromata che non ha nè forma nè grazia e non fa la sua bella figura addosso a quella moto (alla quale hanno fatto critiche per il fanalino tondo anteriore che non c'entra con la linea della moto). L'ho anche vista con il solo terminale e devo dire che non ci siamo lo stesso per la grandezza del catalizzatore. Insomma, cerchi, completo e una sobria aerografia e allora si che si può usare il nome EXTREME.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Honda VFR 1200 F ABS (2009 - 16)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Honda
  • Modello VFR 1200 F
  • Allestimento VFR 1200 F ABS (2009 - 16)
  • Categoria Sportive
  • Inizio produzione 2009
  • Fine produzione 2016
  • Prezzo da 15.930 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.250 mm
  • Larghezza 755 mm
  • Altezza 1.220 mm
  • Altezza minima da terra 125 mm
  • Altezza sella da terra MIN 815 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.545 mm
  • Peso a secco 248,5 Kg
  • Peso in ordine di marcia 267 Kg
  • Cilindrata 1.237 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 4
  • Configurazione cilindri a V
  • Disposizione cilindri longitudinale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V 76
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 81 mm
  • Corsa 60 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 173 cv - 127 kw - 10.000 rpm
  • Coppia 13 kgm - 129 nm - 8.750 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 18,5 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale albero
  • Telaio A diamante, con doppia trave in alluminio
  • Sospensione anteriore Forcella telescopica HMAS a cartuccia da 43 mm con regolazione micrometrica del precarico,
  • Escursione anteriore 120 mm
  • Sospensione posteriore Pro-Link con monoammortizzatore a gas HMAS, regolabile nel precarico (25 posizioni), regolazione micrometrica del ritorno,
  • Escursione posteriore 130 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 276 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70 ZR17M/C (58W)
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 190/55 ZR17M/C (75W)
  • Batteria 12 V / 11,6 AH (YTZ14)
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Honda

Scheda tecnica

Honda CBF 1000 F (2010 - 13)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Honda
  • Modello CBF 1000
  • Allestimento CBF 1000 F (2010 - 13)
  • Categoria Turismo
  • Inizio produzione 2009
  • Fine produzione 2013
  • Prezzo da 8.690 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.210 mm
  • Larghezza 780 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 795 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 225 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 998 cc
  • Tipo motore n.d.
  • Tempi 4
  • Cilindri 4
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione n.d.
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 108 cv - 79 kw - 9.000 rpm
  • Coppia 10 kgm - 96 nm - 6.500 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 20 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale n.d.
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore n.d.
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore n.d.
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 296 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 240 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Honda

Usato: Honda VFR 1200 F ABS (2009 - 16)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Honda CBF 1000 F (2010 - 13)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta