Honda CB1000R alla Milano Design Week
La nuova Honda CB1000R debutta in città al Fuorisalone di Milano con un'anteprima esclusiva, realizzata in collaborazione con Nicola Quadri Studio presso lo Spazio Tiraboschi, in via Pier lombardo 30, dal 17 al 22 aprile.
La Milano Design Week è stata preceduta la sera del 16 aprile da un evento esclusivo, durante il quale è a sua volta protagonista il polo culturale della Valle d'Aosta, che presenta la nuova grande mostra dell'estate 2018 presso il Castello di Bard: "Henri Matisse. Sulla Scena dell'arte".
Nello spazio dedicato a Milano, la nuova naked Honda si mostra per la prima volta a un pubblico non specializzato facendo leva proprio sulle sue peculiarità stilistiche, racchiuse in un mix di ricerca, stile e innovazione, che la rendono unica nel panorama delle streetfighter ad alte prestazioni.
Per questo modello Honda ha voluto creare una dimensione stilistica nuova, diversa dalle streetfighter muscolose di oggi e allo stesso modo lontana dal puro stile café racer. Allo stesso tempo si è tenuto conto della storia del marchio. Lo stile è un vestito, nella moda e nel settore auto si parla di stile: Honda preferisce parlare di design industriale, che rappresenta qualcosa di diverso, perché nasce insieme alla meccanica.
Anche per questo Honda ha tratto ispirazione per il design della CB1000R dal mondo degli orologi di alta precisione, dal loro tecnicismo. Infatti, uno dei concetti chiave usati durante la progettazione è stato “mechanical art” , cioè mostrare la bellezza delle parti tecniche. La CB1000R mostra materiali primari e meccanismi, la meccanica nuda esposta e resa bella.
Poi si informano che tra per averla rossa, abbigliamento trendy non da ciao poveri e assicurazione che copra pure i danni all'asfalto svizzero nonostante si vada solo al bar in zona bauscia si va verso i 20 k ed allora ci si fa passare quei 2 possibili pruriti.
Ma rendere acquistabile il kit estetico omologato della "interceptor" per la vecchia invece ?
Grazie