anticipazioni

Honda CBR600RR 2012?

- Il nuovo progetto della Casa giapponese per la Moto2 o la nuova generazione di sportive stradali a 4 cilindri? Il mistero è ancora fitto, intanto godiamoci le linee guida delle moto racing che vedremo in futuro
Honda CBR600RR 2012?


Honda CBR600RR o futura Moto2?

Il disegno che vi mostriamo (trovato dai giornalisti di Visordown ) svela il lay out tecnico della prossima generazione di medie super sport realizzate dalla Honda.
Il sospetto che si tratti della futura CBR600RR è concreto e va di pari passo con l'ipotesi che questo modello sarà la base per la moto che la Honda schiererà nel campionato della Moto2.
Moto2 che in futuro dovrebbe diventare appetibile anche per gli altri costruttori (e non solo per i telaisti), sulla falsariga di quanto si sta verificando ora per la nascitura Moto3.
Sino a oggi la Honda si è limitata a fornire i motori alla Dorna, che ha poi delegato la gestione della parte motoristica alla società svizzera Geo Technology (incaricata delle operazioni di preparazione, mantenimento e assegnazione dei propulsori).
Con l'ingresso di altre Case costruttrici (pensiamo innanzitutto a Yamaha e Ducati) si potrebbe uscire dalla logica del campionato mono-motore. Ecco spiegato allora l'impegno della Honda a sviluppare un nuovo progetto, relativo a una supersport stradale che sembra già pronta per schierarsi nella Moto2 (più che nel Campionato Supersport, in vero piuttosto snobbato dalle Aziende).

Tornando alla CBR600RR, di lei colpiscono il telaio compatto, che copia fedelmente la sagoma del 4 cilindri, il forcellone molto lungo e il pignone in posizione rialzata, accorgimenti volti a migliorare la trazione in uscita di curva. Il design della carena e del codone non è detto sia definitivo. D'altra parte quello che conta è sotto il vestito.
 

  • luca6107
    luca6107, Napoli (NA)

    bha...

    con un po di immaginazione può somigliare a tutte le moto che vuoi tu!!!
  • Alessandro200958
    Alessandro200958, Mogliano Veneto (TV)

    Concentrazione delle masse...

    Si va sempre più verso un'esasperata concentrazione delle masse... in questa immagine si vede chiaramente come le stesse siano assolutamente concentrate sul blocco motore... masse a sbalzo inesistenti, ora si lavora da morire sulla ciclistica, sulla facilità di guida e sulla rapidità dei cambi di direzione...
    Moto ingrugnita sull'anteriore per avere un miglior feeling... Ormai i tempi si fanno in curva... 600 o 1.000 i concetti sono piuttosto simili...
Inserisci il tuo commento