NEWS

Honda continua a investire nell'elettrico: nel 2028 nascerà una nuova fabbrica in India

- L'investimento strategico di Honda in India rafforzerà la presenza del colosso giapponese nel mercato delle moto e scooter elettrici. Il nuovo hub produttivo punta a fare dell'India un centro di esportazione globale per i veicoli a zero emissioni
Honda continua a investire nell'elettrico: nel 2028 nascerà una nuova fabbrica in India

Honda ha svelato un ambizioso piano per conquistare il mercato delle moto elettriche, annunciando la costruzione di uno stabilimento dedicato a Bengaluru, in India. La nuova fabbrica, che dovrebbe aprire i battenti nel 2028, rappresenta una mossa strategica per attaccare il settore della mobilità elettrica.

Gli investimenti di Honda nel settore dell'elettrico andrebbero a completare ulteriormente un'offerta già vasta, che vede nei dati di mercato di gennaio 2025l'Africa Twin come moto più venduta e 6 scooter Honda nella top 10 della categoria.

Honda CB1000 Hornet SP 2025: rapporto prezzo/prestazioni da urlo! La prova su strada, Pro e Contro [VIDEO e GALLERY]

Una scelta strategica

La decisione di Honda di stabilire la produzione in India non è casuale. Con oltre 20 milioni di unità vendute annualmente, il subcontinente indiano rappresenta uno dei più vasti mercati motociclistici al mondo. Le aggressive politiche governative a favore dell'elettrificazione hanno creato un terreno fertile per questo investimento, che mira a trasformare l'India in un hub produttivo globale per le moto e gli scooter elettrici Honda.

Mentre altri costruttori si sono buttati a capo fitto nel segmento elettrico, Honda ha preferito un approccio diverso. Si è notato a EICMA 2024 con la presentazione diversi concept rivoluzionari: l'EV Fun Concept, orientato al mercato sportivo, e l'EV Urban Concept, dedicato alla mobilità urbana. E poi il V3 sovralimentato, ma questa è un'altra storia.

Nuovi colori e Euro 5+ per gli Honda Dax, Monkey e Super Cub C125

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento