Anticipazioni

Honda CRF 250 Rally in arrivo

- A un anno dalla prima presentazione, il concept della futura CRF 250 Rally stradale, l'off road esteticamente ispirata alla 450 della Dakar, ritorna a essere esposto. Stavolta in versione prototipo, praticamente definitiva
Honda CRF 250 Rally in arrivo

Honda sceglie nuovamente la platea dell'Osaka Motor Show, in svolgimento in questi giorni nella città giapponese, per riproporre la CRF 250 Rally.
Nello stesso stand è stato esposto il concept della City Adventure, quello presentato a Eicma, ovvero la variante “enduro” dell'Integra”: un'anteprima per il pubblico nipponico. Altra anteprima giapponese anche quella della Africa Twin Adventure Sports, sempre disegnata alla R&D di Roma. E a pochi metri di distanza c'era appunto la CRF 250 Rally, modello lanciato sempre a Osaka l'anno scorso in forma di concept, e questa volta riproposto con un allestimento sicuramente più vicino alla produzione di serie e con l'appellativo “prototype”. Come a dire che la messa in vendita è ormai solo questione di tempo.

Rispetto alla CRF, vista la prima volta l'anno scorso, ci sono meno parti da esposizione – come viti e particolari anodizzati -, lo scarico Mugen è stato sostituito con un impianto Termignoni, i cerchi non sono più quelli della 450 ufficiale e allo stesso modo la forcella racing è stata sostituita con una Showa di produzione.
Esteticamente cambiano poi i due fari, il cupolino e i paramani. Modificata anche la veste grafica, con aggiunta del colore blu e aggiunta del logo HRC in bella evidenza davanti al motore. Se la ciclistica deriverebbe dalla CRF 250 L, la meccanica potrebbe utilizzare il monocilindrico bialbero della CBR250R.

Trattandosi di un modello non ancora definitivo mancano i dati ufficiali, ma tutto fa lascerebbe supporre che il modello sia stato deliberato e che manchi poco alla produzione di serie.

Gli altri modelli esposti al 32° Osaka Motorcycle Show, e che saranno nuovamente esposti al 43° Tokyo Motor Show programmato dal 25 al 27 marzo prossimi, sono stati: quattro concept (CB, CB Type II, City Adventure e Africa Twin Adventure Sports), il prototipo CRF 250 Rally e i futuri modelli di produzione CB 1300 Super Bol d'Or, CB 400 Super Bol d'Or, CB 1100 EX Special Edition e Grom 125.

foto Response.jp

 

 

 

  • jimmymigliore
    jimmymigliore, Salerno (SA)

    Bellissima...tranne i fari......spero solo in un motore 300 una altezza giusta...e magari una predisposizione per qualche valigetta touring....che meraviglia sarebbe.....ma perché ciò che il pubblico chiede sistematicamente non viene fatto?boh
  • PAOLOPAOLO5861
    PAOLOPAOLO5861, Brescia (BS)

    La 450 rally é splendida sotto ogni punto di vista, questa é solo triste. Mi sembra (o forse é) la solita moto super cheap di origine asiatica malamente "travestita" da rally. Bisognerà vedere il peso e che motore avrà ma per ora non la trovo particolarmente allettante, anzi! tantopiù che una carenatura così estesa ha senso su moto una veloce non su una da 22CV.


    Ciao
    Paolo
Inserisci il tuo commento