Honda NC750X 2016
Sono state diffuse da Honda le prime immagini teaser delle nuove versioni crossover NC750X e NC400X che saranno svelte ufficialmente al prossimo Tokyo Motor Show che aprirà il 29 ottobre. La 400 è la variante realizzata per il mercato domestico e non esportata in Europa.
Per quanto riguarda la NC750X 2016, che arriverà da noi e che vedremo a Eicma, gli aggiornamenti hanno riguardato ritocchi estetici, l'adozione di un parabrezza più alto di 70 mm, nuovi gruppi ottici full-Led e tre modalità Sport per il cambio DCT: S1, S2 e S3.
Ricapitolando, ci sono nuove colorazioni e i gruppi ottici anteriore e posteriore a Led. Il parabrezza è più alto di 7 cm, la forcella Showa è del tipo “dual bending” - più lineare sia in compressione che in estensione - il monoammortizzatore è più facilmente regolabile nel precarico molla e c’è un nuovo compatto silenziatore che regola il sound del motore bicilindrico da 745 cc, con manovellismo a 270°. E' aumentata la capacità del vano anteriore, passata da 21 a 22 litri, mentre per la versione con cambio DCT la modalità S (Sport) è articolata su tre livelli, S1, S2, S3, progressivamente più sportivi e con memoria per l’impostazione preferita. La nuova strumentazione ha retroilluminazione negativa, per essere perfettamente visibile anche in piena luce diurna.
1 Cambio
2 Sospensioni
3 prima provatela