Honda Neo Sport Café 650 Concept. CB650R in arrivo. Nuovi colori per l'Africa Twin
- +4
Chissà se la vedremo già a Milano, all' Eicma. Parliamo della nuova Honda CB650R Neo Sport Cafè, sviluppata sulla base della naked CB650F, che il concept presentato oggi al Paris Motor Show 2018 prefigura.
Honda ha scelto per questa anteprima la platea francese, al posto della concomitante e più importante rassegna di Colonia dove peraltro sono esposti il nuovo Super Cub, prossimo alle vendite europee, e la CRF1000L Africa Twin con nuove colorazioni 2019 che riguardano anche la versione Adventure Sports.
Con la futura CB650R si completerebbe così la serie delle café racer Honda introdotta quest’anno con le CB1000R, CB300R e CB125R.
Il concept Neo Sport Café è stato, al pari dei precedenti modelli show e di serie, disegnato dalla R&D Honda di Roma. La linea di questa roadster è attuale, minimalista e insieme aggressiva, unendo appunto il look da moto naked sportiva allo stile café racer.
Come sulla 1000R, le linee mettono al centro il classico motore quattro cilindri frontemarcia e lo scarico con doppio terminale, in questo caso opera di SC Project.
Il codone è corto, e particolari come il gruppo ottico, le curate lavorazioni dei metalli e il trattamento delle superfici, danno al concept una personalità ben riconoscibile.
Africa Twin 2019
L’Africa Twin ha conquistato finora più di 36.000 clienti. La versione “Adventure Sports” introdotta lo scorso anno, e caratterizzata dalla speciale livrea "30th Anniversary", da sospensioni ad escursione maggiorata, serbatoio maggiorato ed altri componenti destinati ai raid più avventurosi, ha affiancato la versione base.
Per il 2019 l’Africa Twin Adventure Sports sarà disponibile anche nella nuova colorazione Silver Metallic. Per la standard il rinnovamento della gamma colori interessa invece tutte le varianti: la versione Matt Black ha ora i cerchi color oro; le versioni Rally Red e Tricolour presentano ora il logo Africa Twin in nero, e sempre la Tricolour prende in prestito dalla Adventure Sports la tonalità Royal Blue della colorazione celebrativa.
Certo questo è un prototipo però il corso honda neoretro mi piace.
Aspettiamo la nuova transalp