MotoGP replica

Honda RC 213 V-S, ordinazioni aperte

- Scatta stasera l'apertura delle prenotazioni d'acquisto della replica Honda MotoGP da 200.000 euro. Della quale non si conosce ancora il quantitativo esatto che sarà prodotto
Honda RC 213 V-S, ordinazioni aperte

E' una delle moto che più ha fatto sognare e discutere sin da quando è stata presentata a Eicma lo scorso novembre. Durante la presentazione stampa di Barcellona erano presenti Marc Marquez (che con la replica MotoGP ha girato nel video promozionale) e Dani Pedrosa. La moto è poi scesa in pista la domenica della gara per un giro promozionale, con Casey Stoner alla guida, ed è volata a Goodwood per un'altra uscita davanti a un pubblico di appassionati e collezionisti.

Da questa sera, 13 luglio ore 23.59 del fuso centro Europa, saranno aperte le prenotazioni nell'apposito microsito dedicato. Prima di compilare il form viene spiegato che il fatto di prenotarsi non significa avere una priorità, perché si verrà contattati per discutere dell'ordinazione e conoscere la data di consegna prevista, che non seguirà per forza la cronologia della prenotazione.
L'avvio della produzione è previsto a settembre, con cadenza di un modello al giorno per circa un anno. Da qui si può desumere il numero di unità che saranno realizzate dai tecnici della HRC, meno di 250 quindi. Magari 213...

Ufficialmente le prenotazioni resteranno aperte fino al 30 settembre, ma Honda spiega che cesserà di accettarle una volta raggiunta il quantitativo di RC 213V-S previsto nei piani.
Insomma la procedura lascia ampio spazio a Honda per decidere a chi vendere il suo gioiello, anche se tutti e in tutto il mondo partono stasera alla pari.

Il kit pista
Il kit pista

 

  • lucamax62
    lucamax62, Milano (MI)

    Sbaglio o fu la Husqvarna NOX di Claudio Castiglioni la prima moto ad essere venduta con questa formula ?
  • TheBerronespolo
    TheBerronespolo, Rosignano Monferrato (AL)

    Ordinate 2, una da muletto senza kit. Poi vi dico, specialmente quando mi prende il direttore della banca. Addio.
Inserisci il tuo commento