Connettività

Honda Smartphone Voice Control ora disponibile anche per iPhone

- Anche gli utenti iOS potranno adesso usare il sistema di connettività di proprietà Honda, di serie su diversi modelli di moto e scooter della Casa giapponese
Honda Smartphone Voice Control ora disponibile anche per iPhone

Honda Smartphone Voice Control è il sistema di connettività che consente i clienti Honda - di alcuni modelli - di far dialogare il prorpio smartphone con la strumentazione e accedere alla navigazione, gestione delle chiamate, messaggi, musica (su Android anche previsioni meteo) e così via. Da oggi il sistema, già disponibile per i dispositivi Android, è disponibile in tutta  Europa anche per i dispositivi con iOS, a partire da iOS14, rendendo quindi possibile anche ai proprietari di iPhone di scaricare l'app Honda Roadsync da AppStore e accedere alla connettività sulla propria moto.

I modelli che supportano Honda Smartphone Voice Control sono la nuova XL750 Transalp, CB750 Hornet, CB1000R, Forza 350, Forza 750, X-ADV 750 e ADV 350: di questi, i veicoli dotati di display TFT da 5 pollici offrono una visualizzazione delle informazioni estesa, gli altri modelli utilizzano indicazioni audio e icone di notifica.

Tutte le funzionalità dell’app sono gestite attraverso una combinazione di input vocali e/o un interruttore a 4 pulsanti situato sul lato sinistro del manubrio, per consentire al pilota di riporre in modo sicuro lo smartphone in una tasca o nella borsa da serbatoio e rimanere sempre connesso.

I Paesi coperti sono: Francia, Germania, Italia, Spagna, Regno Unito, Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Ungheria, Lichtenstein, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Slovacchia e Svizzera.

  • Bib3ndus
    Bib3ndus, Torino (TO)

    ho avuto un Forza 750 e devo dire che il sistema Honda Sync fa abbastanza pena... la navigazione a display non ha mai funzionato, solo quella vocale (ma a quel punto tanto vale sentire Gmaps con le cuffie), e nel complesso il sistema mi è sembrato macchinoso con troppi sottomenu inutili, tra cui il meteo e sms.
    non capisco perchè non si possa adottare universalmente un adattamento dell'interfaccia Android o Apple auto quanto meno su mezzi che costano ben più di 10.000€
Inserisci il tuo commento