Honda

Honda svela il suo poker di assi marcato 2009

- Honda svela il suo poker di assi marcato 2009. CRF 450 R (FOTOGALLERY) passa all'iniezione battery less e arrivano le inedite CBR RR dotate di frenata ABS CBS


Mancano ancora parecchi giorni ai saloni della moto di Colonia e di Milano, ma Honda inizia a togliere il velo sulle novità del prossimo anno.

CBR600RR ABS
Cambia la carena e arriva l'evoluta versione munita di ABS, che per la prima volta appare su una moto supersport.

Cosa cambia:
- Le innovazioni presenti sulla versione 2009 hanno consentito di contenere il peso di motore, scarico e telaio.
- Nuova carena, modificata nella parte inferiore, per agevolare i flussi aerodinamici ed assicurare una maggior stabilità.
- Leggero motore 4 cilindri in linea (DOHC), raffreddato a liquido. Sviluppato in base al tema della "centralizzazione della massa", dispone di un nuovo, affidabile sistema alzavalvole.
-
Sulla CBR600RR è stata incrementa la coppia ai medi regimi grazie a nuovi pistoni, testate dei cilindri e terminale di scarico.
- Nuove frecce di forma ovale, più piccole e dal design aggressivo, con lenti chiare e lampadina arancione.
- Scarico modificato con elementi in titanio, con nuovi condotti (esterni ed interni) più leggeri; si è sfruttata la tecnologia sviluppata sulla CBR1000RR.
- Pinze monoblocco dei freni anteriori, per un minor peso e maggiori prestazioni.
- Rivoluzionario impianto frenante con ABS combinato a controllo elettronico con CBS, brevettato da Honda appositamente per le SuperSport. Evita il beccheggio (sollevamento della ruota posteriore) che solitamente affligge le moto sportive per via del ridotto interasse.
- Strumentazione con indicatore del sistema ABS (in basso a sinistra).
- Gruppo ottico anteriore "Line Beam" dalla linea tagliente e aggressiva.

CBR1000RR ABS
E' la prima supersportiva mille dotata di ABS CBS. La carena è modificata per celare i componenti del circuito frenante e la moto riceve due colorazioni HRC e Repsol Replica dedicate alla versione ABS.

Cosa cambia:
- Nuovissima colorazione HRC, che intende celebrare 50 anni di partecipazione e vittorie Honda nel MotoMondiale.
- Rivoluzionario impianto frenante con ABS a controllo Elettronico e CBS, brevettato da Honda appositamente per le SuperSport.
- Nuovo rivestimento carenato del sottosella, che ospita la centralina C-ABS.

CRF450R
La gamma motocross che vede il debutto di una inedita CRF 450R dotata ora dell'alimentazione a iniezione elettronica del tipo battery less.
Anche le plastiche e il telaio sono tutti nuovi: la moto appare piccola, agile e leggera. CRF450R perde 1,8 kg e adotta un nuovo sistema di decompressione più compatto e leggero, la pompa della benzina è in materiale plastico ed è posizionata alla base del serbatoio. Particolare il nuovo scarico che corre basso davanti al motore. Il telaio è realizzato per fusione e non più per forgiatura con una riduzione di peso di 410 gr.
Il forcellone è più lungo e lo pneumatico posteriore cresce in larghezza per offrire una migliore trazione. Confermata la presenza dell'ammortizzatore di sterzo idraulico.

Cosa cambia:

- Motore 4 tempi 4 valvole con distribuzione Unicam, nuovo decompressore a camme e pareti del carter più sottili per contenere il peso. Nuovo dispositivo di accensione/iniezione privo di batteria, con impostazioni automatiche che garantiscono prestazioni costanti a tutte le altitudini.
- Rivoluzionario indicatore dell'iniezione per un check pre-gara.
- Consumo di carburante sensibilmente ridotto rispetto al modello precedente.
- Nuovo ammortizzatore posteriore KYB
-
Nuova forcella KYB maggiorata (48mm).
- Il forcellone più lungo ed un pneumatico posteriore più largo assicurano miglior trazione e accelerazione in uscita di curva.
- Nuovo ammortizzatore di sterzo (HPSD), aggiornato nell'idraulica (valvole e fluido); insieme alla nuova forcella sviluppa un'azione più morbida.
- Nuovo telaio di V generazione. Più stretto, leggero e robusto rispetto al precedente.
- Innovativo design ergonomico, che fa assumere al pilota una posizione di guida più naturale e sempre reattiva.
- Nuova posizione del condotto di scarico. Più leggero del precedente, assicura una maggior centralizzazione della massa.
- Dischi freno anteriori e posteriori da 240mm, come sulle moto ufficiali.
- La frizione modificata rende più fluida l'azione del cambio, e diminuisce l'affaticamento del pilota.

CRF250R
Cambia la testa, modificata per migliorare l'erogazione. Colori e grafiche inedite accompagnano l'adozione di nuovi cerchi e dischi freno. Nuova è anche la forcella Showa a steli rovesciati da 47 mm.

Cosa cambia:
- Nuovo motore più leggero e compatto, con una testata modificata che garantisce una miglior erogazione e minor peso complessivo.
- Nuovi colori e nuove grafiche "Honda Racing".
- Nuovo disco del freno anteriore, rivisto anche nel design della protezione e complessivamente più leggero.
- Nuovi cerchi, più leggeri rispetto ai precedenti.
- I nuovi ingranaggi della trasmissione permettono una cambiata più fluida ed immediata, grazie ad una frizione più morbida ed una gestione ottimale dell'accelerazione.
- Condotto di scarico leggermente più lungo, per assicurare maggior potenza.
- L'ammortizzatore di sterzo (HPSD) è stato rivisto.
- Forcella Showa con steli rovesciati da 47mm. Dispone di doppia camera e di nuove valvole, con settaggi interni modificati ed un innovativo trattamento Kashima della cartuccia.
- Sospensione posteriore Pro-Link, con ammortizzatore Showa completamente regolabile.
- Disco anteriore alleggerito, con pinza a 2 pistoncini in alluminio anodizzato.
- Impianto frenante posteriore derivato da quello in uso sulle moto ufficiali.

  • max200670
    max200670, Milano (MI)

    il vfr ????

    ci vuole il vfr nuova caspita !!!!
  • dago11
    dago11, vocca (VC)

    honda v generazione

    come al solito honda non si smentisce mai,avanti anni luce.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Honda CRF 450 R (2009)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Honda
  • Modello CRF 450 R
  • Allestimento CRF 450 R (2009)
  • Categoria Cross
  • Inizio produzione 2008
  • Fine produzione 2009
  • Prezzo da 8.240 - franco fabbrica
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.191 mm
  • Larghezza 827 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 954 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 107 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 449 cc
  • Tipo motore n.d.
  • Tempi 4
  • Cilindri 1
  • Configurazione cilindri -
  • Disposizione cilindri -
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V -
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento a pedale
  • Alimentazione n.d.
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 56 cv - 42 kw - 8.500 rpm
  • Coppia n.d.
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 5
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 5,7 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale n.d.
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore n.d.
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore n.d.
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 240 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 240 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 21 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 19 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Honda

Scheda tecnica

Honda CBR 1000 RR C- ABS (2009 - 11)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Honda
  • Modello CBR 1000 RR
  • Allestimento CBR 1000 RR C- ABS (2009 - 11)
  • Categoria Super Sportive
  • Inizio produzione 2008
  • Fine produzione 2011
  • Prezzo da 16.520 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.080 mm
  • Larghezza 685 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 820 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 180 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 999 cc
  • Tipo motore n.d.
  • Tempi 4
  • Cilindri 4
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione n.d.
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 178 cv - 131 kw - 12.000 rpm
  • Coppia 11 kgm - 112 nm - 8.500 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 18 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale n.d.
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore n.d.
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore n.d.
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 220 mm
  • ABS
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Honda

Nuovo: Honda CRF 450 R

Vedi tutti
Indietro Avanti

Nuovo: Honda CBR 1000 RR

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Honda CRF 450 R (2009)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Honda CBR 1000 RR C- ABS (2009 - 11)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta