HRC: in vendita il primo annuario fotografico
La pubblicazione dei libri fotografici che riassumono l'anno di gare è una lunga tradizione per molte squadre di Motomondiale e Superbike; finora, però, la casa di Tokyo aveva fatto eccezione. L'unico modo per conservare in edizione di lusso le immagini delle squadre ufficiali HRC era, finora, attraverso pubblicazioni specialistiche come Motocourse o i diversi annuari ufficiali dei singoli campionati.
In HRC devono essersi stancati di sentirselo chiedere, perché quest'anno debutta un bellissimo libro - pubblicato e venduto sulla piattaforma online Blurb - in cui possiamo ripercorrere, gara per gara, la stagione 2012 dei piloti ufficiali Dani Pedrosa e Casey Stoner.
Molto interessante la possibilità di acquistare il libro sia nella più affascinante e suggestiva edizione cartacea (ad un prezzo di 33€, escluse tasse e spese di spedizione) oppure in versione eBook compatibile con iPad ed altri tablet (6,39€). Onestamente, pur comprendendo la praticità dell'edizione elettronica, crediamo che un libro di fotografie di questo genere e livello renda al meglio nella sua antiquata, ma affascinante, edizione cartacea.
Per chi fosse interessato - ma anche per chi fosse solo curioso - la piattaforma Blurb offre la possibilità di sfogliare le prime trenta pagine.