Novità 2017

Husqvarna 701 Enduro e 701 Supermoto 2017

- Saranno presentate a Intermot, Colonia, le nuove Husqvarna 701 nelle versioni Enduro e Supermoto 2017. La novità principale è nel motore, che sale a 74 cv e rispetta la normativa Euro4. Ma non è la sola
Husqvarna 701 Enduro e 701 Supermoto 2017

Ecco le nuove versioni 2017 delle Husqvarna 701 Enduro e 701 Supermoto, la cui presentazione al pubblico avverrà al Salone di Colonia, Intermot, ma intanto ne sono state fornite le primi immagini, e comunicate le caratteristiche e le novità introdotte.

L'introduzione della normativa Euro4 ha stimolato la rivisitazione del motore, viste le stringenti limitazioni sulle emissioni. Ciò non toglie, tuttavia, che il monocilindrico a quattro valvole con doppia accensione di 692,7 cc - dotato di frizione APTC - abbia qui raggiunto la ragguardevole potenza di 74 cavalli a 8.000 giri (vale a dire 6 cavalli in più della precedente edizione!) ) e la coppia massima di 71 Nm a 6.750 giri (3 Nm più di prima) grazie al superiore allungo di 1.000 giri del regime massimo di rotazione. L'iniezione elettronica Keihin adotta ora un corpo farfallato da 50 mm e l'acceleratore a comando ride by wire. Le altre caratteristiche sono: masse oscillanti ridotte per diminuire le vibrazioni, nuova cassa di risonanza in aspirazione per una miglior risposta ai bassi regimi, intervallo di manutenzione di 10.000 km e consumi di carburante pure ridotti. Il pistone è forgiato in alluminio.

Le nuove 701 si possono guidare con la patente A2, e saranno disponibili da ottobre presso i concessionari ufficiali. I prezzi al pubblico (franco concessionario), Iva inclusa, sono: 9.650 euro la Enduro e 9.920 euro la Supermoto.

 

701 Enduro

La 701 Enduro, erede della vincente tradizione Husqvarna nel campionato mondiale Enduro, si presenta con il noto  schema cromatico bianco, blu e giallo. Si segnala per la versatilità su strada e in fuoristrada, il favorevole rapporto peso/potenza, l'elettronica avanzata per un’erogazione fluida, e maggiore sicurezza grazie all'Abs Bosch 9M. Le ruote montano cerchi di alluminio DID ad alta resistenza, da 21 pollici anteriore e 18 posteriore, con freni Brembo dotati di dischi flottanti da 300 e 240 mm. Le sospensioni, manco a dirlo, sono W.P. Racing: forcella USD 4CS con steli da 48 mm e Monoshock progressivo, entrembi con 275 mm di escursione e più possibilità di regolazione. 

 

701 Supermoto

La 701 Supermoto resta fedele al design utilmente minimalista tipico dello stile svedese: il nuovo modello riceve grafiche aggiornate, con il bianco ora prevalente sul blu e il giallo. Grazie al nuovo motore, la rinnovata Husky ha prestazioni da pura supermoto, senza compromessi, e un favorevolissimo rapporto peso/potenza. Anche qui troviamo freni Brembo di impostazione agonistica, ma questa volta si tratta di un impianto con pinza radiale a 4 pistoncini, con la logica conferma di una sicurezza di livello alto grazie all'Abs Bosch. E le ruote qui sono ovviamente tubeless, con cerchi da 17” pollici e anodizzate nere. Le sospensioni W.P. in questo caso hanno escursioni ridotte a 215 e 250 mm, rispettivamente davanti e dietro.

Va sottolineato che Husvarna dichiara per entrambi i modelli un peso di soli 145 kg circa, benzina esclusa, il che si traduce in 155 kg circa col pieno di 13 litri. Inoltre esiste già una'ampia gamma di accessori per migliorare ulteriormente il look e le prestazioni delle grintose sorelline austro-svedesi.

  • crininja
    crininja, Cairo Montenotte (SV)

    Perché sminuite sempre così il reparto sospensioni? Un po più di approfondimento non guasterebbe sono un organo molto importante della moto. Anche questa senza contagiri? Mappature motore? Ogni casa costruttrice che fa uscire un modello nuovo ultimamente noto con dispiacere che ho per un verso o per l'altro manca in parti fondamentali per un motociclista regolazioni precarico molle anteriori mappature motore regolazione sospensione posteriore informazioni generali del cruscotto ora non è proprio il caso di questo modello però in generale le case produttrici non accontentano mai al 100% i clienti
  • Fuoripista
    Fuoripista, Ivrea (TO)

    Ho acquistato la versione enduro a gennaio e venduta a luglio , è un mezzo costruito molto bene ,telaio e sospensioni sono validissime sia in strada che fuoristrada . La delusione per me è stato il motore , si potente ma povero di coppia ai bassi, nell' off lento, frizione in mano, idem nei tornanti su strada ,la euro 3 sui grossi mono non aiuta . Si può viaggiare in due tuttavia tenere medie superiori ai 110 km /h non è facile , il confort è limitato dalla sella dura , le vibrazioni soprattutto al passeggero e una catena rumorosa e sbatacchiante quanto quella dei primi TT Yamaha, per contro i consumi sono bassi . il suo terreno ideale è l'off road veloce se dotata di pneumatici specifici già in terza si vola, con i pneumatici giusti si fa tutto .
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