I video più emozionanti della Ducati 1199 Panigale
La Ducati 1199 Panigale è senza dubbio la moto più attesa dell'anno nel settore delle supersportive, e non solo.
Sicuramente avrete letto la nostra prova, in cui il tester Francesco Paolillo la definisce: "Leggera, mostruosamente rapida nei cambi di direzione, e con una capacità di prendere la corda di una curva da seicento, la Panigale ti strega sin da subito. Più spingi e più ci entri in sintonia. Il bicilindrico è impressionante, tra i 7.500 e gli 8.000 giri, cambia passo e ti trasmette una sensazione di potenza maestosa. L’avantreno tende a perdere contatto con l’asfalto nelle prime tre marce, sotto la spinta della cavalleria, ma una volta riconquistato il terreno è preciso come un bisturi. Forse, dentro al pacchetto elettronico, un antiwheeling potrebbe trovare il suo spazio.
La trazione è tanta, ma la coppia del "pompone" è altrettanto abbondante, per cui ogni tanto la spia del controllo di trazione si accende, ma il suo intervento è molto ben filtrato, niente a che vedere con quello della 1198 che non si poteva propriamente definire lineare."
Di parole sulla Panigale ne sono state spese, giustamente, tante. Ora vi lasciamo alle immagini di questi video, che racchiudono le fasi di sviluppo, la tecnica e il nuovo bicilindrico Superquadro dell'ultima nata di Borgo Panigale.