Il pilota di 9 anni Lorenzo Somaschini muore dopo un incidente in mini-moto a Interlagos, in Brasile
Il mondo del motociclismo è in lutto per la tragica scomparsa di Lorenzo Somaschini, un giovane pilota di soli 9 anni, deceduto in seguito a un grave incidente durante una gara di Superbike Junior sul circuito di Interlagos a San Paolo, in Brasile. Somaschini, considerato un talento emergente nel panorama motociclistico brasiliano, era alla sua prima stagione in questa nella categoria.
L'incidente, le cui cause sono ancora sotto indagine, è avvenuto venerdì 14 giugno durante il primo giro di gara. Il giovane pilota è stato immediatamente soccorso e trasportato in ospedale, dove è purtroppo deceduto la scorsa notte causa delle gravi ferite riportate.
La notizia della morte di Somaschini ha scosso profondamente la comunità motociclistica, con messaggi di cordoglio provenienti da tutto il mondo. La Federazione Motociclistica Internazionale ha espresso il proprio "profondo dolore" per la perdita del giovane pilota, definendolo "un talento straordinario che aveva ancora tanto da dare allo sport".
-
nicky54, Vasto (CH)Quante ipocrisie!