Il primo Film Festival dedicato alle moto: al via le candidature della seconda edizione
Moto e cinema, un binomio che noi di Moto.it amiamo molto e di cui spesso abbiamo parlato, andando anche a scovare eventuali errori, soprattutto per quanto riguarda i rumori dei propulsori... sbagliati: ma questa volta - siamo certi - potremo mettere via la penna rossa e goderci creazioni di appassionati veri, che hanno voglia di portare la loro passione su pellicola e confrontarsi in un vero e proprio Film Festival dedicato solo alle due ruote. A motore, naturalmente!
MotoTematica andrà in scena a Roma dal 14 al 17 novembre 2019, con i primi due giorni dedicati alle proiezioni dei lavori presso la Casa del Cinema e i seguenti due alle premiazioni presso lo spazio RagusaOff.
E' la prima volta che un evento di tale calibro viene dedicato in esclusiva alla motocicletta e vuole essere un modo per incoraggiare questa passione anche sotto forma d'arte.
Dunque via alle candidature online, fino al 20 settembre, con poche ma importanti regole da seguire: ovviamente la moto come protagonista o parte integrante del film, che non deve mai essere stato proposto online, ma che può essere già stato proiettato e può aver partecipato ad altri concorsi.
L'opera deve essere sottotitolata in italiano, ed è possibile partecipare al Festival con uno o più lavori, in qualsiasi anno siano stati prodotti.
Sono diverse le categorie presentate, ma ogni film può essere proposto in più d'una, eccole: Best Documentary, Best Feature Film, Best Short Documentary, Best Short Film, Best Web Generation, Best MotoClub & Groups e People's Choice.
Se tra i nostri lettori ci fosse qualche regista appassionato dell'argomento, in bocca al lupo!