Limiti Velocità

In moto a 160 km/h sul Sempione: multa e divieto di circolazione

- E' successo a un motociclista domenica scorsa, misurato a 160 km/h dove il limite era 80. Multa pesante e soprattutto il divieto a circolare a tempo indeterminato
In moto a 160 km/h sul Sempione: multa e divieto di circolazione

Un motociclista italiano è stato beccato dal laser di una pattuglia elvetica sulla strada del Passo del Sempione domenica scorsa. In quel tratto di strada il limite è di 80 km/h e lui stava andando a 160 orari. Fermato qualche centinaio di metri dopo quel tratto dalla pattuglia della gendarmeria, che stava appunto effettuando dei controlli di velocità tramite una attrezzatura di rilevamento laser, ha dovuto pagare una multa pesante, ma soprattutto è stato colpito da un provvedimento decisamente più severo: il divieto di circolazione sulle strade svizzere per un tempo indeterminato. Questo perché è prevista la segnalazione di chi ha commesso l'infrazione alla magistratura elvetica, che deve quindi pronunciarsi.
La moto non è stata sequestrata, cosa che sarebbe accaduta per esempio nel Cantone dei Grigioni nelle stesse condizioni: con limite degli 80 km/h il sequestro, e la successiva messa all'asta, scatta infatti dopo i 140 km/h detratta la tolleranza prevista.
(fonte Tuttonotizie)

  • giulio2301
    giulio2301, Presezzo (BG)

    ego 02

    Io quoto in pieno Fabrizio 93 e giuly 22...mi dispiace ego ma neanche per me tu hai mai guidato un1000...io ho uno zx10r e ti assicuro che per goderti la strada non serve andare per forza a manetta, contrariamente a un 600...il 1000 uno lo prende si per la potenza, ma altrettanto per la coppia sotto che il 600 non ha...quindi non diciamo scemenze che i 1000 sono da pista perché lo sono molto di più i 600...e poi...se li vendono scusa e sono immatricolabili, non incazzarti con noi...incazzati con lo stato! E comunque 160 all'ora ok é più del limite, ma per niente una velocità folle dai...un mille li fa in prima marcia e in davvero pochi metri...se hai strada aperta...é molto più sicuro fare i 200 tante volte che i 60 all'ora in città...mi dispiace per lo sfortunato...
  • fabrizio93
    fabrizio93, Vittuone (MI)

    Ego02

    Ego02 ma tu hai o hai mai guidato un mille supersport? secondo me no, se no non parleresti così... ho la patente da vent'anni e non ho mai causato situazioni di pericolo per nessuno pur avendo avuto per molto tempo un mille supersport... basta avere rispetto... io è questo che discuto delle regole: chi va in giro rispettando gli altri e non causando pericoli viene multato e mutilato col ritiro della patente (come questo malcapitato a 160)... chi invece va in giro a cinquanta all'ora ma dimentica di dare le precedenze causando danni seri a persone e cose non viene in alcuna maniera sanzionato! vent'anni fa era esattamente il contrario, non nelle regole (che sono cambiate pochissimo) ma nella loro applicazione! vent'anni fa sapevamo che potevamo fare un sacco di cose senza però trasgredire alle regole fondamentali: divieto di tamponare e di non dare la precedenza... oggi, alè! siamo polli da spennare... e la discriminante per prendere una multa non è "sei un pericolo oppure no" ma è "hai un mezzo in ordine, allora ti fermo perché la multa la pagherai sicuramente", dato che se fermo un poveraccio che non ha nemmeno i soldi da dare all'assicurazione per rinnovarla non faccio cassa.
    Comunque, per informazione Ego02, le curve in italia bisogna farle a velocita' nonno col cappello, in teoria, perché al codice della strada ed ai loro tutori piace così... se ti vedessero in bella piega a 60 all'ora ti appiopperebbero una multa per guida pericolosa e/o velocità non consona alla curva che stavi percorrendo (e non c'è limite che tenga: piega = multa... semplicemente non si può). Ciao a tutti.
Inserisci il tuo commento