lutto nelle due ruote

Incidente al Mugello: muore il pilota amatoriale Salvatore Pisanelli

- Ancora una tragedia in circuito: il pilota 53enne era in pista in una giornata di prove libere. Secondo le prime ricostruzioni, la causa sarebbe da addebitare a un malore
Incidente al Mugello: muore il pilota amatoriale Salvatore Pisanelli

Ancora un tragico incidente in circuito. La vittima, Salvatore Pisanelli, motociclista 53enne di origini sarde era sul circuito del Mugello per la giornata di prove libere pre-evento del terzo evento stagionale della Coppa Italia, quando, probabilmente per via di un malore, ha perso il controllo della sua Kawasaki mentre percorreva il lungo rettilineo del traguardo della pista toscana. 

Nonostante i soccorsi, intervenuti sul tracciato in meno di un minuto, per il pilota non c'è stato nulla da fare.

La redazione di Moto.it porge le più sentite condoglianze alla famiglia.

  • MAXPAYNE IT
    MAXPAYNE IT, Fusignano (RA)

    Mi dispiace.
    Malori di qua, di la, come piovesse. Io ho le mie teorie, ma non posso dirle.
  • Claudione#74
    Claudione#74, Savona (SV)

    Leggere queste notizie fa davvero male. Oltre alla dovuta vicinanza alla famiglia di Salvatore, mi chiedo se per questi campionati amatoriali sono previste le visite mediche adeguate, ad esempio la prova sotto sforzo. Io ho 49 anni, frequento le prove libere, sono un semplice amatore e vi posso assicurare che per divertirmi e guidare in sicurezza mi devo allenare davvero tanto (potrei fare agevolmente una mezza maratona). Come ben sapete la guida in pista richiede uno sforzo mentale e fisico davvero notevole e si dovrebbe arrivare preparati adeguatamente, in particolare se non si è più troppo giovani. Ovviamente questo non scongiura qualsiasi tipo di malore, purtroppo c'è sempre l'imponderabile.
Inserisci il tuo commento