ATTUALITÀ

Incidente in moto: muore sul colpo un noto ex vicequestore di polizia

- Era molto conosciuto in Toscana, soprattutto nelle province del sud della regione. Attualmente era consigliere di una sindaca
Incidente in moto: muore sul colpo un noto ex vicequestore di polizia

Nel primo pomeriggio di ieri, in località Levanella a Montevarchi, si è verificato un incidente mortale. Un uomo, alla guida di una moto sarebbe finito contro un furgone e non avendo scampo: è morto sul colpo. La strada era bagnata. Da accertare l'esatta dinamica del sinistro ed eventuali responsabilità.

I mezzi di soccorso intervenuti non hanno potuto fare niente perché l'uomo è deceduto subito.

La vittima è Mauro Mancini Proietti, 60 anni. Si tratta di una persona molto conosciuta in Toscana, specie nelle province di Arezzo e Siena. Proietti è stato vicequestore ed era dirigente di commissariato di Montevarchi e di Chiusi Chianciano Terme.

In passato aveva fatto anche l'arbitro di calcio e attualmente era consulente della sindaca di Montevarchi Silvia Chiassai.

"Una notizia che non avrei mai voluto sentire - ha detto la sindaca che l'ha ricordato in un post - e che mi ha tolto il respiro". Per Chiassai il professor Mancini Proietti era una persona che "tutto il Valdarno conosceva per essere stato per tanti anni Commissario di Polizia a Montevarchi e quindi punto di riferimento del territorio, svolgendo il suo ruolo sempre con competenza ed abnegazione". 

"Negli ultimi anni - ha aggiunto Chiassai - si era reso disponibile ad aiutarmi in Provincia curando gli aspetti giuridici risolvendo anche questioni pregresse importanti. Un vero esempio di persona dedita alle Istituzioni che aveva servito una vita. Era un uomo che coltivava tante passioni ed interessi, dal mondo subacqueo, allo sport e al calcio di cui era arbitro e tifoso". 

Mancini Proietti lascia la moglie e la figlia.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento