Attualità

Intermot Colonia 2020 è stata cancellata

- Prevista dal 6 all'11 ottobre, la fiera tedesca della moto è stata “sospesa", diversamente da altre fiere che si terranno a Colonia. Il pensiero ora va all'EICMA di Milano, al momento confermata nelle sue date
Intermot Colonia 2020 è stata cancellata

Con un comunicato congiunto, l'Associazione dell'industria motociclistica tedesca (IVM) e l'ente fiera di Colonia (Koelnmesse GmbH) hanno annunciato che Intermot 2020 è stata sospesa.

La manifestazione internazionale del settore motociclistico avrebbe dovuto tenersi dal 6 all'11 ottobre. In alternativa si sta organizzando un format digitale della manifestazione, e forse si passerà all'appuntamento del 2022.
Le motivazioni sono che, a differenza di altre fiere di tipo B2B, Intermot richiama moltissimi visitatori, concentrati in aree limitate e che desiderano condividere l'esperienza espositiva. C'è insomma difficoltà nel mantenere le misure di distanziamento, e molti operatori e visitatori non sanno ancora se potranno viaggiare.

Indipendentemente da Intermot - viene specificato . le altre manifestazione in programma il prossimo autunno alla fiera di Colonia (Spoga+gafa, DMEXCO e Orgatec) sono ancora pianificate.

Il Gruppo Pierer Mobility (KTM, Husqvarna e GasGas) e BMW avevano annunciato a inizio aprile che non avrebbero esposto a Intermot di Colonia e a EICMA Milano.

Ora l'attenzione si sposta a EICMA, programmata a Rho Fiera dal 5 all'8 novembre prossimi, e al momento confermata dagli organizzatori.

  • enhan
    enhan, Valbrembo (BG)

    Buongiorno,
    nonostante tutte le rassicurazioni da parte di ANCMA credo che EICMA quest'anno non si farà, quanto meno per come l'abbiamo sempre conosciuta.
    Il problema vero risiede nel fatto che le aziende non hanno fatturato per troppi mesi e quindi devono tagliare il superfluo...

    Emanuele
Inserisci il tuo commento