Jedi Vision K750: da concept a realtà in un battito di ciglia
L'avevamo vista poco più di un anno fa nelle vesti di prototipo, adesso la Jedi Vision K750 è pronta nella sua versione definitiva.
Le linee rimangono sostanzialmente quelle del prototipo, sportive, avveniristiche quanto basta e vagamente di gusto austro/italico, con un pizzico di F3 sfumato con RC8 secondo il nostro parere.
Il bicilindrico in linea da poco di 750 cc dovrebbe erogare tra i settanta e gli ottanta cavalli, quanto basta a rendere questa sportiva intrigante non solo dal punto di vista estetico.
Telaio e forcellone monobraccio sono interessanti e con un look piacevole, mentre per quello che si intuisce la dotazione tecnica non è niente male, forcella a steli rovesciati con sospensioni regolabili, freni Brembo.
Le linee semplificate rispetto al prototipo esposto allo stand Jedi Motor e con una sella più accogliente, non modificano il giudizio positivo che si era meritata alla prima apparizione.
La società Jinan Jedi Technology è stata creata nel 2016 dalla Jinan Qingqi Police Motorcycle Company che è il maggior fornitore di moto per la polizia in Cina, ma la mission attuale sembra essere, o sarebbe meglio dire è, il mercato motociclistico pubblico, per ora cinese, ma non fatichiamo a immaginare che l'esportazione di tali prodotti sia dietro l'angolo.
-
rikirix ✅, Roma (RM)una scopiazzata qua, una scopiazzata la, e il resto fatto dall'ia, ed ecco un bidone inguardabile, altro che un tocco di f3 😂