novità

Kawasaki KX250F 2017

- L’ultima quarto di litro della gamma KX-F affronta il mercato e le piste alleggerita di 1.7Kg e con più potenza e, per la prima volta, su una KX, grafiche stampate

L’ultima quarto di litro della gamma KX-F affronta il mercato e le piste alleggerita di 1.7 kg  e con più potenza e, per la prima volta, su una KX, grafiche stampate al posto dei classici adesivi.

Con condotti di aspirazione tipo “downdraft”, la configurazione a doppio iniettore non è che una tappa sulla strada che porta ad un motore e ad un telaio migliorati. Grazie alla ottimale configurazione del condotto di aspirazione, la spinta è più sostenuta ai bassi e medi regimi, con una risposta del motore più pronta e una più rapida accelerazione.

Il pistone dal design più leggero ha una struttura bridge-box con modifica all’offset del cilindro per incrementare l’efficienza meccanica. Questa particolare caratteristica non è solo condivisa con la sorella maggiore KX450F ma anche con la supersportiva Ninja ZX-10R e la Supercharged Ninja H2.

La resistenza è la caratteristica fondamentale per tutte le moto da competizione, e per il 2017, la KX250F aggiunge alla sua invidiabile reputazione di affidabilità una modifica alla levigatura del cilindro e ai cuscinetti per la testa di biella. Per quel che riguarda la levigatura del cilindro, questa nuova tecnica migliora la finitura delle pareti e permette al lubrificante un’azione più efficiente e una riduzione degli attriti. L’adozione di cuscinetti a strisciamento al posto di quelli a rullini per la testa di biella rientra nella filosofia generale volta ad un’ulteriore riduzione delle perdite meccaniche.

Alleggerimento del motore di 0.8 kg, dello chassis di quasi 1 kg, nuovi componenti e settaggi rivisti per la forcella Showa Separate Function Type 2 e la sospensione posteriore Uni-Trak per un’azione più scorrevole e un feeling di guida migliore. Più stretto di 6mm, il nuovo telaio pesa 90g meno dell’attuale grazie ad un montante ridisegnato mentre le nuove dimensioni del forcellone conferiscono una rigidezza ottimale e un alleggerimento di 190g.

"Con la praticità di 3 mappe motore “plug and play” offerte di serie e l’affidabile KX fi calibration kit (optional), il modello 2017 è la naturale evoluzione prestazionale della dinastia KX250F" -  secondo Steve Guttridge, European Race Planning Manager di Kawasaki -  “Nel motocross, la classe 250cc è molto importante ed è fondamentale per Kawasaki avere una moto competitiva non solamente tra i factory team della MXGP ma anche nei paddock nazionali e locali così come per quei piloti che usano la nostra moto solamente per divertirsi. Per barrare tutte queste caselle e avere una moto capace di piazzarsi sempre sul podio, KHI ha sviluppato un my2017 incredibile, in grado di soddisfare la voglia di vincere dei piloti di qualunque categoria.”

 

  • zuffo7101
    zuffo7101, Piacenza (PC)

    il più grosso pregio è che non ha la forcella ad aria come il 450 !!
Inserisci il tuo commento

Nuovo: Kawasaki KX 250 F

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Kawasaki KX 250 F

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta