Kawasaki Ninja 1000 SX: tutto quello che c'è da sapere
Da noi è arrivata come Z1000SX, poi - come già in altri paesi - ha... preso coscienza della sua natura e ha cambiato nome, entrando a far parte a tutti gli effetti della famiglia Ninja, da sempre (in alcuni paesi fin dai tempi dalla GPz 900 R) identità d'elezione delle sportive Kawasaki. La Ninja 1000SX debutta proprio oggi in Giappone - paradossalmente, in casa le moto giapponesi arrivano sul mercato spesso con diversi mesi di ritardo e abbiamo quindi pensato che potesse essere, come per la cugina Z-H2, l'occasione giusta per rinfrescarci la memoria.
In attesa che si possa tornare a circolare liberamente - perché avevamo in serbo un test molto particolare per l'ultima nata della famiglia SX - possiamo rileggere e rivedere tutto ciò di cui è capace la Ninja 1000SX. Che avrà anche cambiato nome, ma rimane una delle sport-tourer più complete e divertenti del mercato.
E non mi si dica che la moto è un'altra rispetto alla z1000sx... Cambiano due stupidaggini e niente altro
Sono indeciso tra BMW R1250RS (ottima ma ancora più costosa), Ducati Supersport (la più leggera ma forse troppo sport e poco touring) e questa Kawa che sembrerebbe un ottima via di mezzo...poi mi attira provare un quattro cilindri che non ho mai posseduto in tutta la mia vita.
Comunque al momento tutto rimandato a tempi migliori...