Kawasaki Ninja ZX-25R: in pista con Jonathan Rea (Video)
La Kawasaki Ninja ZX-25R ha fatto parlare molto di sé già quando hanno iniziato a circolare le prime immagini.
Una pluricilindrica di soli 250 cc è infatti una vera esclusiva di questi tempi e Kawasaki ha voluto dimostrare che nonostante tutto c'è ancora modo di proporre una quattro cilindri di cubatura medio piccola.
Lo ha fatto puntando a ritagliarsi un posto privilegiato fra gli appassionati delle super sportive nei paesi asiatici, dove le 600 e 1000 hanno una diffusione limitata.
Il 4 aprile la ZX-25R sarà lanciata ufficialmente in Indonesia e quindi ne conosceremo le specifiche tecniche e il prezzo.
I test invernali di pre campionato che il team ufficiale Superbike Kawasaki ha svolto a Jerez nel mese di gennaio sono stati anche l'occasione per una sessione fotografica (le immagini sono state diffuse subito dopo) e per realizzare dei video promozionali.
Il primo è stato messo online oggi e lo trovate in alto, Jonathan Rea e Alex Lowes commentano brevemente la moto e poi il pluricampione della specialità e il suo neo compagno di team la guidano sul circuito andaluso.
Sul rettilineo principale la strumentazione inquadrata mostra la velocità di 162 km/h, con la sesta marcia a 16.000 giri e quindi ben prima della zona rossa. Il video termina rimandando a quelli che arriveranno, da qui al 4 aprile presumibilmente.
Tifoso da sempre di Kawasaki (e Aprilia) senza nemmeno sapere bene il perchè..,dopo la prima Zx750rr del '96,una Zx9r nel 2002,3 Zx6rr e 3 Zx10r, da pensionato attuale, chiuderei con la Zx25r la mia verdona e umile carriera di appassionato bruciasoldi (che non ho più...) :(((((