Kawasaki ritarda l’arrivo sul mercato della Ninja ZX-10R
In seguito alla recente presentazione alla stampa, svoltasi in Qatar (leggi la nostra prova), l'introduzione sul mercato del modello Kawasaki Ninja ZX-10R 2011 è stata posticipata per consentire di risolvere una questione tecnica.
Kawasaki Italia, contattata in merito, ha sottolineato che la problematica tecnica non interessa parti strutturali della moto (e quindi non attiene alla sicurezza), e che i tecnici di Akashi hanno deciso di posticipare a gennaio (data comunicata ufficiosamente, attendiamo di conoscere la tempistica certa) l'ingresso sul mercato, al fine di presentarsi con un prodotto a punto e in linea con gli alti standard di qualità a cui ci ha abituati la Casa giapponese.
Da sottolineare che, ad oggi, nessuna moto è stata oggetto di un richiamo ufficiale per il semplice fatto che nessuna ZX-10R è già stata consegnata a clienti o concessionari.
Gli allarmismi visti in Rete in questi giorni ci paiono francamente eccessivi, mentre un plauso va all'Aziende nipponica, disposta a ritardare l'arrivo sul mercato (e a perdere magari qualche cliente, quindi) pur di offrire un prodotto da subito in linea con le attese della sua clientela.
le supposizioni...
ecco i problemi meccanici
- A Kawasaki insider has revealed that the new ZX-10R has been recalled because "on some engines, at very high RPM and in harsh operating conditions, ie on a race track, there have been some problems." -
fonte MCN
http://www.motorcyclenews.com/MCN/News/newsresults/New-bikes/2010/December/dec210-kawasaki-zx10r-rev-problems/
saluti.