Kawasaki Z-H2: le prime foto dei dettagli!
Non succede spesso con moto giapponesi di questa importanza e lignaggio che trapelino immagini del genere, ma la cosa non ci impedisce di leccarci i baffi. La Kawasaki Z-H2, supernaked sovralimentata della Casa di Akashi, si mostra in alcuni dettagli durante l'apertura della cassa - un vero e proprio unboxing - dandoci modo di carpire qualche dettaglio.
Iniziamo con le conferme: la vista frontale evidenzia un cupolino in linea con le linee Sugomi delle più recenti naked della serie Z, confermando quella silhouette svelata nell'ultimo trailer diffuso da Kawasaki. Sopra il gruppo ottico sdoppiato, anch'esso molto simile a quello delle attuali Z, campeggia il river mark (il Kanji che significa "fiume", uno dei significati di Kawasakli) che KHI riserva ai suoi prodotti più raffinati e prestigiosi come appunto quelli della serie H2.
Molto banalmente, la vista frontale mostra anche i due comandi radiali per le pompe di frizione e freno - noi ci permettiamo di tirare a indovinare la presenza di pinze Brembo Stylema sulla ruota anteriore. Il manubrio, sia in quella vista che in quella del ponte di comando. appare avere quella piega arretrata tipica delle "normali" Z ma essere meno rialzato, come del resto si addice alle prestazioni che ci aspettiamo dal propulsore sovralimentato.
Restando in tema di ponte di comando, i blocchetti elettrici sono gli stessi della Kawasaki H2 SX, mentre il cruscotto è nettamente diverso: ipotizziamo un pannello TFT con un design che recupera però la strumentazione delle attuali naked di Akashi. Poco da dire invece sul codino, su cui campeggia il nome del modello. Fra tredici giorni ne sapremo di più.
Ciao Ciao Z1000🤣