Kawasaki Z H2 SE. Confermata per il 2022
Arrivata come novità 2021, la Kawasaki Z H2 SE è la versione più dotata della famiglia supernaked (e Supercharge) di Kawasaki.
E' stata totalmente confermata nella versione 2022, con la sua tinta bicolore nero/verde Metallic Diablo Black e Golden Blazed Green.
L'allestimento Special Edition si distingue da quella standard essenzialmente per il controllo semiattivo delle sospensioni KECS (con sistema Showa Skyhook), la grafica, i colori e le pinze freno Brembo Stylema: i dischi anteriori da 320 mm lasciano infatti le M4.32 pere le più evolute Stylema (sono più leggere e grazie ai volumi interni minori offrono un comando più diretto) e sono accoppiate a una pompa radiale sempre di Brembo e a tubazioni in treccia d'acciaio.
Il motore a quattro cilindri in linea di 998 cc, omologato Euro 5, dotato di compressore centrifugo conferma la potenza di 200 cv a 11.000 giri e la coppia massima di 137 Nm a 8500 giri.
Il peso in ordine di marcia con il pieno è dichiarato in 240 kg, soltanto uno in più rispetto alla versione standard.
La completa dotazione elettronica comprende l'IMU a sei assi che gestisce il controllo di trazione KTRC a 3 e il KCMF, i quattro riding mode, il KIBS, il cruise control, il quickshifter bidirezionale e il launch control.
Sulla SE c'è in più il sistema KECS di controllo semiattivo delle sospensioni. La forcella Showa SFF-CA (da 43 mm) con smorzamento elettronico e l’ammortizzatore posteriore high-spec BFRC lite vengono controllati da sensori che forniscono in tempo reale le informazioni alla centralina KECS.
Dati che vengono integrati ogni 10 millisecondi da quelli registrati dall'IMU, dall'ABS e dalla velocità di rotazione delle ruote: il KECS agisce così sui solenoidi per regolare istantaneamente le sospensioni.