Kit pista BMW per la S 1000 RR
Avete per le mani una BMW S 1000 RR ma non vi basta? E' nato in Casa BMW il programma che fa al caso vostro. Un nuovo team, recentemente creato, dal nome più che significativo: HP Race Support. A capo del progetto c'è Berthold Hauser che spiega: «Sempre più clienti sono interessati a portare le loro moto in pista. La moto di serie ha già tutte le carte in regola per raggiungere il successo in molte gare e a un costo relativamente basso. Il nostro compito è quello di ofrfire al cliente che ha aspirazioni sportive tutto un mondo di servizi tagliati su misura intorno alle richieste e alle limitazioni delle categorie nelle quali corrono. Il tutto si estende dal pacchetto racing ad alte prestazioni al supporto tecnico specifico per il cliente».
La scorsa stagione la BMW S 1000 RR è stata la moto da battere nei campionati di tutto il mondo. BMW Motorrad ha portato, con i team clienti, un totale di oltre 120 BMW S 1000 RR sulla griglia di partenza. 13 piloti BMW hanno conquistato il titolo nelle loro rispettive serie.
High Performance Parts Race
Un elemento significativo del BMW Motorrad Race Program sono le High Performance Parts Race. L'HP Power Race Kit è disponibile presso i Concessionari BMW Motorrad a partire dall'autunno 2010, mentre l'HP Race Kit di calibrazione è stato introdotto nel marzo 2011. L'HP Race Power Kit comprende un sistema di scarico Akrapovic in titanio e una centralina di controllo motore che gestisce anche i dati della gara. Il pacchetto alleggerisce la moto di 6,8 chilogrammi e fornisce un incremento delle prestazioni su tutti i regimi e ottimizza anche le modalità di corsa (pioggia, Sport, Race, SLICK) per l'uso in pista.
HP Race Calibration Tool
L’HP Race Calibration Tool - uno strumento software di calibrazione per i piloti - è il complemento perfetto l'HP Power Kit. Esso permette ad ogni biker di regolare i parametri della gestione del motore e DTC (iniezione, accensione, controllo di trazione, input dei parametri dei diversi pneumatici, cambio marcia, limitatore di velocità in pit lane, ecc...). Inoltre, il tuning professionale delle prestazioni del motore e della trazione consentono di acquistare una maggiore maneggevolezza della moto. Entrambi i pacchetti sono destinati esclusivamente all'uso in pista, e non sono legali su strada.