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KTM Duke 200
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La Casa austriaca ha presentato questa inedita cilindrata della Duke in Malesia. Basata sulle versione 125 a noi nota, sarà commercializzata in India, Malesia e Brasile. In Europa arriverà infatti la Duke 350
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KTM Duke 200
La Casa austriaca ha presentato alla stampa malese questa inedita cilindrata della Duke. Basata sulle versione 125 a noi nota, sarà commercializzata in India, Malesia e Brasile. Con l'ottavo di litro condivide infatti il telaio, le ruote, i freni e tutta la "carrozzeria". Il motore a 4 tempi, 4 valvole e iniezione elettronica ben si presta infatti alla crescita di cilindrata, avendo un carter molto robusto e adatto a ospitare cubature maggiori.
La moto è interamente realizzata dalla Bajaj (partner di KTM) negli stabilimenti indiani. Come anticipato, non la vedremo in Europa, mercato per il quale la KTM sta realizzando una versione di 350 cc della Duke, più vicina ai gusti e alle esigenze dei motociclisti del Vecchio Continente.
Motore
Alla KTM non si sono certo risparmiati nella definizione del piccolo motore della Duke 200. Monocilindrico 4T bialbero, raffreddato a liquido, alimentazione affidata a un impianto di iniezione Bosch/KTM, dovrebbe raggiungere la potenza di 20 CV a 10.000 giri/min con consumi bassissimi: da 2,6 a 3,4 lt per 100 km, e tagliandi ogni 5.000 km. Telaio e sospensioni
Telaio a traliccio in tubi di acciaio, con forcellone in alluminio che sembra preso pari pari dalla 690. Forcella WP da 43 mm upside-down, mono regolabile, sempre marchiato WP. Freni
ByBre (che poi altro non è il brand creato da Brembo per i mercati asiatici) fornisce l'impianto frenante, che consta di un disco da 280 mm con annessa pinza a 4 pistoncini ad attacco radiale, dietro una pinza a due pistoncini per il disco da 230 mm. Il peso in ordine di marcia, ma senza benzina (circa 11 lt) é di 118 kg.Foto: Visordown.com
era ora!!!!
Finalmente!
Il 125 è per i sedicenni e fa storia a sè, ma una duke 350 moscia non è una duke e non venderà.
Non è certo il prezzo la discriminante visto che la moto più venduta in italia continua ad essere la GS dal 15mila e oltre.
La duke2 l'ho venduta anni fa, ma adesso venderei la sportiva e la combinazione ideale sarebbe un maxiscooter da relax/città/viaggio e la duke 350 da sfogo domenicale tra le curve in montagna.
Forza ktm!