KTM presenta la gamma Motocross e Enduro 2013
La Casa austriaca presenta la nuova gamma 2013: 26 modelli pronti a soddisfare le esigenze di tutti i piloti.
Motocross
Le novità più importanti sono destinate ai modelli SX dedicati al motocross e derivati dalle motociclette utilizzate con successo dai piloti ufficiali KTM. Al centro dell’attenzione è la nuova KTM 450 SX-F sviluppata da Ryan Dungey, pilota, e dal direttore del team Roger De Coster nel campionato AMA Supercross.
Con il suo nuovo motore monoalbero a camme “SOHC”, la KTM 450 SX-F mantiene il titolo di MX1 più potente della categoria e aggiunge una ciclistica tutta nuova, con guidabilità e maneggevolezza migliorate grazie a peso e ingombri ridotti.
Profondamente rivisitata la KTM 350 SX-F, moto con ciu Tony Cairoli ha conquistato due titoli mondiali consecutivi. Il suo motore più potente e la ciclistica perfezionata la rendono più competitiva.
Seconda novità per il 2013 è la 250 SX-F che da quest’anno ha un motore tutto nuovo. Gli interventi dei tecnici austriaci sono stati a tutto campo: dal basamento alla termica, dall’impianto di scarico al sistema di iniezione elettronica. L’obbiettivo è quello di offrire un mezzo più potente (5 CV rispetto al modello precedente) e leggero.
La gamma SX di KTM si completa con tre modelli a 2 tempi: la 125, 150 e 250 SX. Aggiornate ed in linea con gli standard di KTM, sapranno far divertire tutti i piloti amanti dell’agilità, della leggerezza e della facilità di manutenzione proprie della motorizzazione due tempi nella quale KTM continua a credere ed investire.
Enduro
Il reparto Ricerca e Sviluppo si è concentrato per migliorare la gamma EXC. Tutti i modelli sono stati rivisitati per offrire alla clientela mezzi a due e a quattro tempi performanti, affidabili e divertenti da guidare. La gamma KTM propone quattro modelli a 2 tempi (la 200 EXC guadagna anche lei l’avviamento elettrico e si affianca quindi a 250 e 300 EXC) e altri quattro modelli a 4 tempi a iniezione elettronica.
Six Days
Continua anche la tradizione che vede il Marchio austriaco realizzare ogni anno i modelli “Six Days”, dedicati alla gara di enduro più famosa al mondo. La base di partenza delle KTM EXC viene arricchita con numerose parti speciali tra le quali spicca in questa edizione la forcella WP a cartuccia chiusa con l’innovativo sistema 4CS.
I modelli Six Days sono disponibili in sette diverse cilindrate (125 EXC, 250 EXC, 300 EXC, 250 EXC-F, 350 EXC-F, 450 EXC e 500 EXC) e sono facilmente riconoscibili dalla speciale veste grafica dedicata alla Sei Giorni tedesca.
Sport-Minicycle
L’impegno di KTM nel mondo dell’offroad traspare anche nella sua gamma Sport-Minicycle. Con i modelli 50, 65 e con la 85 SX interamente rivista sia nella ciclistica che nel motore, la Casa austriaca offre veri mezzi da gara, ottimi per le prime esperienze in sella.
Presenti al lancio della nuova gamma Offroad anche i vertici dell’Azienda di Mattighofen: Pit Beirer, responsabile dell’attività sportiva di KTM, e Stefan Pierer - CEO di KTM Sportmotorcycle AG - che ha voluto ribadire l’importanza strategica del fuoristrada nell’intera produzione KTM.
“Il risultato che abbiamo ottenuto grazie al lavoro continuo dei nostri tecnici e dei nostri piloti è sensazionale. L’impegno che abbiamo profuso nella realizzazione di questa nuova gamma è alla base di ogni azione in KTM. Grazie a questo metodo di lavoro possiamo reclamare, giustamente, il nostro ruolo di leader in questo segmento”.
La gamma Offroad 2013 di KTM sarà disponibile a partire da metà giugno presso la rete vendita ufficiale KTM.
A breve potrete leggere la prova completa della gamma KTM 2013 su Moto.it.
Il listino prezzi in vigore dal 1 giugno 2012 (PDF) »
KTM
impianto di scarico
sembra che abbiano un trombone attaccato!!!!!
sarà anche più performante ma esteticamente lascia molto a desiderare