La Aprilia RSV4 Biaggi Replica al Luxury Garage di Vicenza
Sin dalla sua presentazione nel 2009 Aprilia RSV4 ha lasciato il segno. Prima moto supersportiva con motore da un litro, quattro cilindri a V stretta, 180 CV nella versione stradale, vincitrice del Campionato Mondiale Superbike piloti e costruttori al secondo anno di partecipazione, RSV4 è oggi la pietra di paragone nel segmento delle moto sportive.
Nata con il chiaro obiettivo della vittoria, la superbike veneta articola la propria gamma per accontentare la più ampia fascia di pubblico: dalla RSV4 R, versione d’ingresso che non rinuncia a mettere in mostra tecnologie da primato, alla evoluta e ricca di materiali pregiati Factory, per arrivare all’ultima nata ovvero la Factory APRC Special Edition equipaggiata con il pacchetto elettronico di assistenza alla guida più avanzato disponibile su una moto di serie.
Ma per chi cerca in pista tutta la tecnologia del reparto corse più vittorioso d’Europa è disponibile RSV4 Biaggi Replica, una moto progettata da Aprilia Racing, realizzata dagli stessi tecnici che assemblano le moto per il mondiale Superbike. Aprilia RSV4 Biaggi Replica è una moto esclusiva, dalle prestazioni paragonabili a quelle di una SBK, una moto “pronto gara” strettamente imparentata con la moto condotta da Max al doppio trionfo iridato nel Mondiale Superbike 2010.
La RSV4 Biaggi Replica sarà la protagonista su due ruote al Luxury Garage, il primo Salone in Italia dedicato al lusso nel motorismo, che si terrà presso la Fiera di Vicenza dal 18 al 21 novembre.
Destinata a un pubblico appassionato e competente, Aprilia Racing RSV4 Biaggi Replica nasce per regalare in circuito emozioni racing anche al di fuori del mondo agonistico, ma è, al tempo stesso, un’ottima base di partenza per affrontare i Campionati Superbike nazionali.
Aprilia Racing RSV4 Biaggi Replica sviluppa 200 cavalli e pesa 175 kg in condizioni di marcia con serbatoio vuoto. Risultati ai quali contribuisce la carenatura in carbonio, disponibile sia in versione “carbon look” che nella affascinante livrea Alitalia che riprende i colori del Team ufficiale Aprilia nel mondiale SBK.
Progettata e assemblata direttamente dal reparto corse di Aprilia, la RSV4 Biaggi Replica viene consegnata esclusivamente presso la factory di Aprilia Racing, un luogo mitico, dal quale sono uscite le moto che hanno portato a Noale 45 titoli mondiali. E proprio alla consegna il set-up e l’allestimento vengono adattati alle esigenze del cliente sin nei minimi particolari. Una procedura esclusiva per una moto unica al mondo.