Vintage

La Bonnie di Hyde & Harrier

- Una special celebrativa, pronta a far battere forte il cuore degli appassionati di Triumph. Si chiama Jubilee, ma è una Bonneville proposta in kit di montaggio
La Bonnie di Hyde & Harrier


Il preparatore inglese è stato il primo, nel 1987, a dare vita alle Café Racer "street legal". Moto dall'appel esagerato, in grado di raggiungere anche la velocità pazzesca di 340 km/h. Mezzi da sogno, che tornano ad essere proposte per festeggiare il lavoro di Norman Hyde e Harris Performance.

E per celebrare il 21° anniversario del marchio, nonché il 50° della Bonneville Triumph, ci voleva una moto di quelle che fanno battere forte il cuore. Come la Jubilee, nata dopo 15 mesi di duro lavoro. Un tributo alle prime Café Racer che monta il motore Triumph, storico propulsore usato dai preparatori inglesi, che ora adottano il più moderno 865cc.

Il bello è che poi questa moto viene venduta in kit, assemblabile intorno al suddetto motore, che comprende:
- Telaio e forcellone verniciati
- Serbatoio e carene grezze
- Sella
- Fari
- Supporto per la batteria
- Serbatoio dell'olio
- Pedane, leve e piastre
- Parafango posteriore
- Distanziali

Inoltre è possibile aggiungere una serie di accessori, tipo: scarico in acciaio inox, sospensioni Ohlins, Cerchi in lega Dymag, Strumentazioni Acumn, Pinze e pompe radiali, carburatori Keihin ecc...
Qualità che ovviamente si paga, ma questo genere di special, si sa, sono roba per appassionati che non guardano certo al prezzo.

 

  • alias02
    alias02, Carrara (MS)

    moto da sogno?

    Personalmente penso che le moto vintage hanno un loro fascino per il periodo storico in cui sono state concepite, per la tecnologia ed i materiali utilizzati. Questi tentativi di molte case, anche italiane, di far rivivere l'emozione di possedere/guidare motociclette vintage -ma con componentistica moderna ( e tanta plastica), non lo capisco. Il collezionista vero continuerà ad acquistare moto storiche ed il centauro odierno mezzi sportivi e moderni.
  • mixsil01
    mixsil01, magnago (MI)

    carburatori keihin?

    Che bellissima moto euro zero... sto notando con sommo dispiacere che la stragrande maggioranza delle moto che si producono o che si ristilizzano alla fine le possono comprare solo pochi facoltosi, perchè è palese che la maggioranza degli utenti (specie di questi tempi) di grano in tasca non abbonda... Mi riduco ogni volta a dire che sono belle , perchè sono belle, ma vedere e non toccare prima o poi ti fa "arrabbiare", io vorrei sapere quante ne producono e chi le compra: 90% imprenditore, 10% boh? Certo, per la statistica, se uno ha 10 moto nel box, e io nessuna, ne abbiamo 5 tutti e due.
Inserisci il tuo commento