attualità

La fabbrica Moto Morini all'asta

- Va all'asta il 13 aprile la Moto Morini. Stabilimento e macchinari, ma non solo. Anche i marchi Moto Morini e Morini Franco Motori, i disegni, i progetti, il know how. La base d'asta è di 5 milioni e mezzo di euro
La fabbrica Moto Morini all'asta


Il fallimento della Moto Morini S.p.A. ha posto in vendita all’asta che si terrà il 13 Aprile 2011 ad ore 13,30, il compendio aziendale comprensivo dell’ immobile sito Casalecchio di Reno (BO) via Porrettana 377, e contestualmente, ma in alternativa, il solo compendio aziendale senza l’immobile.

Saranno quindi posti in vendita oltre al capannone industriale di proprietà della procedura Moto Morini S.p.A. di cui sopra, tutti i beni componenti l’intero complesso aziendale ed in particolare i marchi Moto Morini e Morini Franco Motori, i disegni, i progetti, il know how, la clientela, l’avviamento e gli altri beni immateriali in genere; gli impianti, le attrezzature, i macchinari, i mobili e le macchine d’ufficio, le autovetture e gli automezzi ed i cespiti in genere; le scorte di magazzino comprendenti: componenti, motori, ricambi, accessori, abbigliamento, imballi e la componentistica in genere, esistenti alla data della vendita e con espressa esclusione delle scorte di moto finite, sia nuove sia usate che, come noto, sono state tutte vendute nel corso dell’esercizio provvisorio.

Il prezzo base d’asta per il lotto comprensivo dell’immobile è di € 5.500.000,00. Nel caso in cui non pervengano valide offerte per l’intero complesso aziendale comprensivo dell’immobile, saranno accettate offerte per il lotto composto dal solo complesso aziendale privo dell’immobile, in tal caso il prezzo base d’asta è stato fissato in € 2.600.000,00 e tale prezzo comprende due anni di diritto d’uso in comodato dell’immobile.


Per maggiori dettagli visitate il sito http://www.astebologna.it ovvero contattate il Curatore Dott. Piero Aicardi al n. 051.342674 o all’indirizzo mail: [email protected].

  • Kiodo9493
    Kiodo9493, Milano (MI)

    coooollettaaa!!!

    motociclista appena entrato in questo fantastico mondo, giovane ma non troppo per non sapere che questo magnifico marchio ha prodotto LE moto da me più stimate
    è un'emozione vederle anche solo in foto

    l'idea della colletta non mi sembra assurda e anzi ci sto volentieri ;)
  • vainer
    vainer, Ravarino (MO)

    E' UNA BUONA IDEA

    NON E' UNA PROPOSTA POI TANTO ASSURDA!!!
    Rileviamola NOI APPASSIONATI, OPERAI, TECNICI, FORNITORI,facciamo una cooperativa. Questa formula e' gia' stata fatta per aziende in crisi e con volonta' HA PURE funzionato.
    E' una nostra storia "ITALIANA", un nostro "MARCHIO" che nessun straniero meriterebbe di comprare al prezzo di 2 appartamenti in centro a bologna!!! Il prodotto c'e' e quel che conta che e' OTTIMO, CHE PIACE!!!
    FORZA MORINI!
    Ma e' mai possibile che con tutti gli industriali miliardari della zona, non ci sia nessuno che con uno scatto d'orgoglio vogli alzare la testa e mandare a casa i cinesi e affini.
    Compriamo ITALIANO...e le gs se le tengono i tedeschi!!
Inserisci il tuo commento