Moto Morini produrrà altre 45 moto
Chi ha il cuore morinista probabilmente sussulterà, leggendo queste righe. Il Dottor Piero Aicardi, liquidatore del fallimento della Casa bolognese, dopo una perizia sulla componentistica rimasta nello stabilimento di Casalecchio di Reno, ha definito che il materiale sarebbe sufficiente per costruire 45 moto, ovvero 29 Granpasso e 16 Scrambler. Sette delle Scrambler, però, verranno allestite utilizzando i telai realizzati per i prototipi della Granferro, la bella maxi Motard apparsa nel 2009, e mai andata in produzione per evidenti problemi che, purtroppo, hanno poi portato al fallimento: vien da pensare che quelle 7 Scrambler con telaio “fuori ordinanza” potrebbero acquisire un certo valore supplementare, a livello collezionistico…
Tra l’altro, pare che le suddette 45 moto verranno vendute a prezzi molto interessanti – 7.100 euro le Granpasso, 6.300 le Scrambler – anche se senza alcuna garanzia. La domanda che sorge spontanea, tuttavia, è la seguente: se tutti i ricambi rimasti verranno utilizzati per costruire queste moto, chi possiede una qualunque Moto Morini 1200 dove andrà a parare in caso di guasto, oppure di malaugurato incidente?
Detto ciò, naturalmente tutti noi ci auguriamo di cuore che il celebre Marchio italiano possa venir salvato da qualche acquirente con le spalle grosse, in modo che queste benedette 45 Morini in arrivo siano le prime degli anni 10, anziché le ultime in assoluto. Anche perché, diciamocelo, queste moto sono proprio belle!
LA MORINI !
dopo averle provate tutte...