La nuova Triumph Speed Triple 2011!
Triumph Speed Triple
Ve lo avevamo anticipato la scorsa settimana, nell'articolo dedicato alle novità 2011 che vedremo esposte a Colonia (Intermot) e Milano (EICMA).
E oggi sono arrivate le prime conferme ufficiose dell'imminente presentazione di una delle naked più amate in Italia (e non solo): la Speed Triple si appresta infatti a presentarsi profondamente rinnovata a cinque anni dal lancio dell'attuale versione.
Non un semplice restyling quindi, ma un modello nuovo da capo a piedi. Le foto che vi mostriamo sono infatti apparse in rete e fanno riferimento agli accessori Triumph dedicati al modello... non ancora presentato alla stampa!
Meglio così: la Casa inglese - più o meno volutamente - conferma il nostro pronostico e a breve potremo ammirare le forme della nuova naked rigorosamente tricilindrica.
Dalle poche immagini disponibili, risulta evidente come la Speed sia stata oggetto di un profondo lavoro. Rivisto il frontale (che farà gridare allo scandalo i puristi del doppio fanale tondo cromato) e inedito è anche il codino della moto, che mantiene il doppio scarico alto. Ma sarà possibile anche scegliere, tra gli accessori, lo scarico after-market basso e singolo.
Le piastre laterali del telaio lasciano inoltre intendere che nuova è anche la ciclistica della Speed, sempre fedele alla struttura in alluminio che abbraccia il motore a tre cilindri di 1.050 centimetri cubi.
Date un'occhiata anche alle piastre superiori della forcella, sottoposte a una massiccia cura dimagrante.
Il risultato? Una Speed Triple ancora più potente (oltre i 130 cavalli del modello attuale) e leggera.
Uno scempio
Su questa moto 130CV bastavano ed avanzavano per dare la paga a tante jap più potenti e meno sfruttabili... del resto non è che serviva per andare a fare il mondiale Sbk no?!
Secondo me l'hanno rovinata, per carità brutta non è ma... Ha perso l'anima. Quella che la distingueva da tutto il resto delle due ruote e la rendeva unica.
Sarà pure nuova più potente e quello che volete voi, ma io mi tengo la mia!!!
Chi la critica di fatto non l'ha capita e non se la merita!!! Che vada in giro con quelle jap fotocopiate che non hanno ne anima ne voce.
Secondo me hanno ucciso un mito!!!