Triumph Tiger 800. Altre foto
Triumph Tiger 800. Ci siamo!
In Inghilterra sono pronti, i collaudatori della Triumph stanno ultimando i test in vista del lancio della nuova enduro stradale Tiger 800, che avverrà sicuramente entro l'anno (a Colonia in ottobre o a Milano nel mese di novembre).
Il collega Chris Newbigging, del sito MCN, ci mostra in anteprima le foto definitive della bella endurona, immortalata durante un collaudo in pista nel Leicestershire.
La Tiger fotografata impiega un cerchio anteriore da 19 pollici, ma è quasi certa anche la nascita di una versione con cerchio da 21" a raggi, più adatta all'offroad, che si preannuncia quale diretta e più agguerrita concorrente della BMW F800GS.
Ovviamente non è ancora dato sapersi come andrà su strada la "piccola" Tiger, ma a giudicare dalle parole del giornalista inglese, c'è da ben sperare. La moto ha girato in pista a medie decisamente elevate e, cosa assai più interessante, ha evidenziato un'ottima progressione in uscita di curva, segno che il tricilindrico di 800 centimetri cubici (derivato dal piccolo e prestante 675) vanta buoni valori di coppia già da basso regime. Come nella migliore tradizione Triumph.
Non vediamo l'ora di vedere e di provare la nuova Tiger, a giudicare dallo stadio dei prototipi dovrebbe mancare davvero poco al debutto ufficiale.
Foto: MCN
Foto:Hellforleather
Speriamo consumi meno!
secondo me avrà un buon successo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
interessante...
non solo è un furto legalizzato,
ma non ha senso neppur se si considera che il mezzo a due ruote, spesso " è una voglia" , non una moto con la quale dover fare il giro del mondo.
Un oggetto di cilindrata media,
dal peso e dal prezzo contenuto,
potrebbe essere realmente interessante, tanto che Multistrada verrà proposta in cilindrata 850, BMW ha la GS 800, Aprilia vocifera della Touareg 750, Triumph appunto presenterà questa.
Speranzosa che il gap tra la futura 800 sia pari a quello che c'è tra GS 1200 e Tiger 1050, ritengo che se stesse sugli 8.000 \ 8.500 potrebbe venire fuori un ottimo prodotto che a me, proprietario di una V Strom 650, interesserebbe di certo.