La Polizia Locale di Bologna compera 25 Ducati Multistrada 950
La cerimonia di consegna, e di presentazione alla stampa, di 25 Multistrada 950 destinate al Reparto Sicurezza Stradale, sezione motociclisti, della Polizia locale di Bologna si è tenuta giovedì scorso alla presenza del Sindaco Virginio Merola, del Comandante della Polizia Municipale Romano Mignani e dell'AD Ducati Claudio Domenicali.
Il bando era stato indetto l'anno scorso ed è stato vinto da Ducati che prosegue così una collaborazione con la Polizia Locale della sua città iniziata nel 1970 con la consegna delle prime moto: le Mark 450 T. E' seguita la fornitura delle 750 GT (nel 1974), della Pantah 660 TL (1981), del Monster 600 del 95 e delle Multistrada 620 nel 2006.
Nello specifico le Multistrada sono la versione standard da 113 cavalli e dotate di piattaforma inerziale a sei assi e quindi di cornering ABS e di sistema Vehicle Hold Control. La manutenzione programmata operata da Ducati rientra nel servizio di forniture. La grafica speciale riprende i colori ufficiali della Polizia Locale.
L'allestimento prevede inoltre le manopole riscaldabili, il paramotore, le valigie laterali con kit speciale infortunistico e borse interne per la dotazione del singolo agente e infine tre lampeggianti led con supporto in fibra di carbonio, sirene bitonali per muoversi nel traffico e apparato radio Motorola in funzione delle comunicazioni, il tutto gestito da un sistema centrale con pulsantiera stagna retroilluminata.
-
andrewperry, Buglio in Monte (SO)E brava Polizia! Sosteniamo il mercato italiano per quanto possibile! Così si fà! Dovrebbe imporlo per legge l'acquisto obbligatorio da case italiane per tutti i tipi di forze dell'ordine/comuni/ospedali/autoblu. All'estero lo fanno da sempre molto più di noi. Spero che anche altri enti seguano l'esempio!
-
nicdesmo, Casamicciola Terme (NA)ho provato la Multi 950 ottima scelta